Nella giornata di oggi vittoria Cus parma volley maschile e pareggio per il team
Parma,12 marzo- Doppia affermazione oggi per le rappresentative del CUS Parma impegnate nelle qualificazioni verso le finali dei CNU 2019 de L’Aquila.
In realtà si tratta di una vittoria (0-3) per la squadra di volley maschile, che rappresenta un passo importante nel cammino di qualificazione, ed un pareggio (1-1) per la squadra di calcio a 5, sempre maschile, che sancisce il passaggio del primo turno.
A Pavia i ragazzi di Roberto Malpeli e Massimo Soncini affrontavano il locale CUS, forti dei favori dei pronostici ma consapevoli che ogni anno in questa particolare manifestazione si riparte davvero da zero.
Il risultato finale parla quindi di una partita a senso unico, ma soprattutto nel primo e nel terzo set i rossoneri hanno dovuto sudare più del prevedibile per venire a capo della partita. 25/22, 25/14 e 27/25 il parziale dei 3 set, che proiettano quindi il CUS Parma nella miglior posizione possibile in attesa dell’ultimo scontro. Che vedrà i ducali impegnati, in casa il 9 aprile, contro il CUS Camerino, che nel frattempo incontrerà lo stesso CUS Pavia, in un girone a 3 che non lascia scampo ai passi falsi. Attenzione alta quindi per i nostri ragazzi, per tagliare il traguardo delle finali come ormai avviene da qualche anno.
Questa la formazione schierata dal CUS Parma: Monica, Dorigatti, Arena, Moroni (K), Montanari, Gola, Bisanti, Montani, Ferraguti, Laudieri, Ferrari, Zilocchi (L). All.: Malpeli-Soncini
A Genova andava invece in scena il ritorno tra CUS Parma e CUS Genova, che aveva visto i ducali vincere all’andata per 4 a 2.
Dopo un primo tempo in cui i nostri ragazzi hanno tenuto complessivamente il predominio del campo senza correre sostanziali pericoli, all’inizio della ripresa i liguri passavano in vantaggio un po’ a sorpresa.
Immediata la reazione dei ragazzi di Bertozzi e Coppola, che pareggiavano nello spazio di pochi minuti con Bianchi. Da li in avanti, pur con un CUS Genova che ci provava, il risultato non cambiava, ed era così il CUS Parma ha festeggiare questa prima qualificazione.
Passato quindi il primo turno, ora per i rossoneri ci sarà lo scoglio più duro, rappresentato da CUS Torino, testa di serie del tabellone. Si comincerà il 26 marzo, a Parma: sognare non costa nulla.