Finalmente una giornata di luce per i colori rossoneri, capace di rinvigorire la truppa di dirigenti ed atleti presenti in quel di Camerino. I Campionati Nazionali Universitari sono una manifestazione così, capace di regalare ogni giorno emozioni, positive o negative, diverse. Ed oggi è stato un giorno davvero positivo!
Partiamo dai risultati individuali, con la bellissima vittoria nel doppio femminile di Elena Bocchi ed Alessia Fava con le teste di serie n. 1 Faleni-Scotti nella semifinale. 5/7 6/4 10/5 il punteggio, che regala quindi alle cussine la finalissima per l’oro, in programma per venerdì, giornata conclusiva del torneo.
Restando in tema di vittorie, è finalmente bello registrare solo vittorie per tutte le squadre CUS Parma. Vittorie pesanti, che regalano nel caso delle squadre di pallavolo l’accesso alle semifinali, che da questa edizione dei CNU significano medaglia certa.
Partiamo dall’impresa più eclatante e per certi versi tanto inaspettata quanto meritata, ovvero la vittoria per 3-0 (25/20, 25/13, 30/28) delle ragazze di Massimo Morabito contro CUS Pavia. Pavia che era a 5 punti, merito di 2 vittorie in 2 incontri, e a cui bastava un set per vincere il girone, complice anche l’inaspettata sconfitta di CUS Mo.Re. contro CUS Venezia per 2-1. Al CUS Parma servivano 2 set per qualificarsi alle semifinali e una vittoria per 3-0 per arrivare al primo posto del girone. E così è stato, con CUS Pavia che passava il turno come seconda qualificata.
Domani ore 18 semifinali contro CUS Bologna, seconda classificata del girono A.
La mattinata era stata illuminata dalla vittoria per 3-0 dei ragazzi di Soncini e Moroni nel torneo di volley maschile contro CUS Trieste. Vittoria che ha permesso ai rossoneri di classificarsi al secondo posto dietro a CUS Mo.Re., con il punteggio di 25/20, 25/19 25/15.
Domani semifinale ore 15.30.
A cavallo del mezzogiorno, con la colonnina di mercurio che segnava abbondantemente sopra i 30°, debutto della squadra di Rugby 7, subito impegnata in una partita potenzialmente decisiva contro CUS Milano. E i ragazzi di Dondi e Bernini hanno dimostrato subito di essere squadra tosta, battendo i campioni in carica per 12-7. Nel pomeriggio vittoria schiacciante contro il CUS Sassari, in attesa delle sfide di domani, che decideranno sia la classifica del girone a 5 che l’assegnazione delle medaglie.
Domani alle 10.22 la sfida contro CUS Torino e poi alle 12.12 quella contro CUS Pavia. Poi nel pomeriggio le sfide che determineranno l’ordine d’arrivo.
Per concludere la giornata di festa è arrivata la vittoria della squadra di Calcio contro CUS Urbino. Partita che ha davvero detto poco, e che ha riservato pochissime emozioni. Il 3-0 finale è stato lo specchio di questo incontro, che regala ai rossoneri di Donati, Davoli e Ciccotto la sfida per il bronzo contro CUS Cagliari, in programma venerdì. In rete Lancellotti, Rossi su rigore e Colacicco
Nel torneo di tennis infine tutti sconfitti gli atleti ancora in gara nei tabelloni dei singolari: Delpogetto, Bonazzi e Tesoriati sono usciti negli ottavi del tabellone maschile, mentre Alessia Fava ed Elena Bocchi escono di scena nei quarti di quello femminile.