Giornata trionfale ai CNU di Cassino per gli atleti rossoneri!
Partiamo dalla fine, e cioè dalla squadra di calcio, che supera ai rigori la squadra che insieme al CUS Parma caratterizza questo ultimo decennio di CNU: CUS Brescia. Brescia va in vantaggio a metà del primo tempo, ma subito all’inizio della ripresa arriva il pareggio di Lorenzani. CUS Parma che da l’impressione di essere superiore, ma non concretizza e le due squadre, pur con qualche occasione da gol a testa, arrivano ai rigori. Segna Didiba ma sbaglia Fanti e Brescia va avanti 3.2. Segnano Varani e Castelluzzo e finalmente arriva l’errore di Brescia. Segna Berti e l’errore del Brescia chiude la gara 5 a 4 per CUS Parma.
Venerdì rivincita per l’oro contro CUS Lecce!
Ripartiamo invece dall’inizio di giornata.
Comincia il Rugby a 7, profondamente rinnovato, con tanti giocatori giovani, ma che di fatto mantengono elevatissimo il livello della squadra. A farne le spese nel girone a 4 prima CUS Ferrara, sconfitto 36-0 grazie a 6 mete, poi CUS Pavia superato 26-5 (4 mete a 1) e infine CUS Trieste, superato 38-0 (7 mete).
Domani si gioca per le medaglie: ore 14.00 quarto di finale contro CUS Bologna, terzo nel proprio girone e ripescato come migliore terza. Dai rumour, CUS Parma, CUS Udine e CUS Milano sembrano avere qualcosa in più.
E’ scesa poi sul parquet la squadra di volley femminile, che ha consolidato la prima posizione in classifica sconfiggendo 3-0 anche CUS L’Aquila. 25/15, 25/15 e 25/14 il parziale dei 3 set. 9 punti su 9 conquistati quindi per le ragazze di Oddi, che domani affronteranno in semifinale alle 15.00 il CUS Milano.
Nel tennis 2 semifinali conquistate dalle tenniste del CUS Parma: Camilla Abbate raggiunge l’obiettivo superando la testa di serie n. 2, atleta del CUS Torino, al termine di una bella battaglia, nella quale Camilla ha dimostrato anche nervi d’acciaio. 6/3 7/5 per Camilla, che torna a medaglia dopo qualche anno. Di che colore, si vedrà domani.
Altra medaglia certa quella del doppio femminile, grazie al 6/1 6/0 con cui Elsa terranova e Camilla Abbate hanno superato le sorelle Rao. Domani la semifinale, per la gloria!
Eliminati nei tornei singolari invece Elsa Terranova sconfitta nei quarti per 7/5 6/3 e Filippo Delpogetto negli ottavi del torneo maschile, battuto nettamente dalla testa di serie n. 5 del torneo.