Ha preso il via anche il torneo di qualificazioni di Calcio a 5, con il CUS Parma impegnato in un calendario particolarmente ostico, che lo vede impegnato dapprima con il CUS Pisa e poi in caso di qualificazione contro l’ostico CUS Macerata.
Buona la prima comunque per gli universitari di Mauro Bertozzi, che in trasferta impattano 4-4 contro i toscani, in un incontro dai due volti. CUS Parma domina infatti il primo tempo, portandosi avanti per 0-3 grazie ai gol di Hassanein, Ciobanu e Mora Lopez. A questo punto un po’ di relax unito alla grinta di Pisa che prova a riassestarsi, ed ecco che cambia il match. Pisa prima si porta sul 1-3 all’intervallo, poi nel seconto tempo ribalta il risulato, portandosi sul 4-3. Nel finale i rossoneri approfittano di un calo dei pisani per portare a casa con Mora Lopez il meritato pareggio.
Tra 15 giorni il decisivo ritorno, al Pala Del Bono.
Altri tre nei prossimi 15 giorni saranno gli appuntamenti che vedono impegnate le squadre del CUS Parma nel percorso di qualificazione alle finali CNU.
Martedì 21 alle ore 14 al PalaCampus CUS PARMA-CUS SIENA di volley femminile, prima giornata del girone a tre squadre che comprende anche CUS Teramo.
Lunedì 27 andrà invece a Firenze la squadra di basket maschile, nell’incontro decisivo per il passaggio del primo turno. Entrambe le squadre hanno infatti vinto contro Siena: chi vince passa il turno ed andrà al round decisivo contro la testa di serie numero 1, CUS Bologna.
Martedì 28, oltre al già menzionato incontro di calcio a 5, impegno anche per il volley maschile: al PalaCampus sfida tra CUS PARMA e CUS Bologna. Entrambi i team hanno vinto 3-0 contro CUS Camerino. Chi vince va alle finali!
CUS PISA-CUS PARMA 4-4
Tabellino:
CUS PARMA: Falcone, Ciobanu, Savignano, Hoxhaj, Mora Lopez, Murina, Hassanein. All.. Bertozzi.