Se il buongiorno si vede dal mattino
Comincia con una vittoria la marcia d’avvicinamento del CUS parma ai Campionati Nazionali Universitari 2019.
Nel calcio a 5 maschile, nel primo turno di qualificazione, i ragazzi di Mauro Bertozzi superano per 4 reti a 2 il CUS Genova, in una partita combattuta e nella quale forse i rossoneri non sono riusciti a scavare il divario che la tecnica vista in campo poteva indicare.
Onore ad un coriaceo CUS Genova, che ha davvero venduta cara la pelle e che addirittura a meno di 2 minuti dalla fine ha avuto nitida l’occasione per il 3 a 3. Ma la legge dello sport ancora una volta è stata implacabile: gol sbagliato, gol subito, e così è arrivato a meno di 1 minuto dal termine il 4 a 2 finale. Protagonista dell’incontro, il fantasista Stefano Muto, letale per la difesa avversaria.
CUS Parma sempre avanti: primo tempo chiuso sull’1 a 0 con rete appunto di Muto, quindi dopo alcune belle parate del portiere ligure arriva il raddoppio dello stesso numero 10 con un bel tiro nel “sette”.
Dopo il 2-1 del CUS Genova, arriva il 3-1 di Diego Luciano.
Quando la partita sembra in pieno controllo per il CUS Parma, arriva prima il 3 a 2 e poi quasi la beffa. Prima della tripletta dell’attaccante rossonero.
Ritorno tra 15 giorni a Genova, per una sfida probabilmente più complicata rispetto alle speranze CUS Parma.
Chi passerà il doppio confronto tra Parma e Genova se la vedrà con la vincente tra Torino e Piemonte Orientale, sempre in una doppia sfida andata e ritorno.
In palio, le finali di L’Aquila.
CUS Parma; Grassi, Federico, Vocale, Piccirilli, Ciobanu, Surace, Bertozzi, Luciano, Reggiani, Muto, Atta, Moretto. All.: Coppola. Dirigente: Mauro Bertozzi