Arriva la prima qualificazione conquistata sul campo per le squadre del CUS Parma nei Campionati Nazionali Universitari.
Dopo le qualificazioni “a tavolino” della squadra di calcio e di quella maschile di pallavolo, tocca alle ragazze staccare il pass per le finali, che si terranno ad Ancona dal 24 maggio al 1 giugno.
Le studentesse allenate da Moroni e Bonazzi d’altra parte avevano quasi già completato l’opera con il netto 3 a 0 rifilato a CUS Macerata, per di più in casa delle marchigiane.
Al PalaCampus è stato quindi sufficiente per capitan Cioni e compagne vincere il primo set per chiudere la questione, compito portato a termine con una certa facilità per 25 a 8 in poco più di 15 minuti.
Chiusa la pratica, pur con una girandola di cambi le rossonere sono state brave e concentrate, portando a casa anche la vittoria di questa seconda sfida con un altro 3-0.
Ora, testa e cuore ad Ancona, per continuare a togliersi le soddisfazioni che questo gruppo merita.
CUS PARMA: Rollo, Lorenzi, Miriani, Saccani, Nolè, Moretti, Uzoatu, Rivadossi, Amatucci, Orlandini, Cioni (L). All. Moroni-Bonazzi. Dir. Mighali