Arriva la seconda medaglia nel carniere del CUS Parma ai CNU di Cassino.
Un bellissimo bronzo, giunto nel Rugby a 7 dopo una due giorni in cui i 12 rossoneri hanno dimostrato forza e classe, scontrandosi solo in semifinale contro CUS Milano, oggi dimostratasi più forte,
Surclassato CUS Bologna nei quarti, un buon primo tempo chiuso avanti per 7-0 non è stato sufficiente per chiudere la pratica del Milano, che rimontava nella ripresa e vinceva 7-19.
Nella finalina i ragazzi capitanati da Aberto Ferrarini, dopo aver recuperato moralmente la sconfitta nella semifinale, superavano abbastanza agevolmente la sorpresa della giornata, CUS Genova. Al posto d’onore CUS Udine.
CUS Milano indigesto anche per le ragazze del volley: anche qui c’era in palio la finalissima, e anche qui è arrivata una sconfitta. Forse meno bruciante di quella nel torneo di Rugby7, ma probabilmente anche qui meritata, visto il livello espresso dalle lombarde.
Onore comunque alle rossonere, sempre in partita, sempre a lottare, come dimostra il tabellino finale. 15/25 25/22 15/25 23/25 il risultato finale, che manda le studentesse di Claudio Oddi alla finalina di domani contro CUS Verona. Obiettivo: salire sul podio!
Dai campi in terra rossa invece è emerso un nome su tutti, quello di Camilla Abbate! La studentessa in Scienze Motorie ha raggiunto infatti la finale sia nel singolo, che nel doppio, in coppia con la futura fisioterapista Elsa Terranova.
Battute in entrambe i casi le rappresentanti di CUS Torino: nel singolare Camilla dopo aver perso 2/6 il primo set imponeva la propria classe, che emerge ogni giorno di più nel proseguo del torneo. 6/4 6/4 il punteggio dei due set successivi, che riportano Camilla alla finale dei CNU, già da lei raggiunta nel 2017.
Più facile il cammino invece del doppio femminile, che vedeva appunto impegnate Elsa e Camilla. 6/1 6/4 il risultato finale, con appuntamento per la storia fissato per domani.
Appuntamenti di domani:
TENNIS:
Ore 10.00 – Finale Singolare femminile CAMILLA ABBATE
Ore 14.00 – Finale Doppio femminile ELSATERRANOVA/CAMILLA ABBATE
VOLLEY:
Ore 10.00 – Finale 3/4 posto: CUS PARMA – CUS Pisa
CALCIO:
Ore 17.30 – Finale 1/2 posto: CUS PARMA – CUS Lecce