Lo stop forzato dell’attività a causa di un’importante urgenza sanitaria, ci può essere utile per fare il punto su tutti i nostri campionati in attivo.
SERIE C REGIONALE FEMMINILE
Il Circolo Inzani Isomec Parma , al suo secondo anno nel Campionato Regionale di Serie C , è attualmente a metà classifica, posizione in cui gravita dall’inizio della stagione. La classifica, al termine del girone di andata, parlava di settimo posto ( 7 gare vinte e 6 perse con 21 punti totalizzati).
All’inizio del girone di ritorno hanno incontrato le squadre che militano nei primi posti della classifica, portandosi così a tre sconfitte su tre gare. Le atlete si mantengono però sempre al settimo posto, senza compromettere il loro andamento, ma con la certezza di poter far bene nel prosieguo del campionato e permettere a questa squadra di poter schierare, nel futuro prossimo, più di un elemento proveniente dalle giovanili Inzani-Cus.
PRIMA DIVISIONE PROVINCIALE
Il Circolo Inzani Isomec Cus Parma ha appena terminato il girone di andata in fondo alla classifica, con lo stesso
punteggio del Pgs Lauda Circolo inzani. Entrambe le squadre puntano alla salvezza , dato che a scendere sarà una sola squadra. Le nostre ragazze, quasi tutte Under 18 ed al primo anno in un Campionato molto difficile (gli scorsi anni hanno sempre partecipato al Campionato di terza divisione, due categorie inferiori) si stanno comunque dimostrando molto combattive ed ad ogni gara crescono tecnicamente. Si spera adesso che con il girone di ritorno si possa recuperare qualche punto tra una gara e l’altra. C’è ancora tempo per farcela e non bisogna mollare la presa.
Il Cus Parma Circolo Inzani si conferma attualmente primo in classifica, con sole due
partite perse, di cui una al tie-break, e 12 vittorie.
La squadra, con una rosa rivisitata rispetto allo scorso anno e con atlete di esperienza,punta alla parte alta della classifica ed a raggiungere il sogno promozione.
UNDER 18 PROVINCIALE
Il Circolo Inzani Isomec Cus Parma U18ha terminato la prima fase di Campionato giocando costantemente ad un
bel ritmo di gioco. Classificatesi terze del girone, tra una decina di giorni le nostre ragazze inizieranno la fase Play Off. Il Circolo Inzani Cus Parma incontrerà ai Quarti il Borgovolley18. L’accesso alla final four avviene superando gara di andata e ritorno contro le avversarie.
UNDER 16 PROVINCIALE
L’Amoretti Cus Parma U16 (formata dalle due Under 14) e il Circolo Inzani Cus Parma U16 stanno giocando la
prima fase in due gironi distinti ed attualmente entrambe possono ancora lottare per l’accesso ai play off. In questa fase saranno ammesse le prime 5 classificate dei tre gironi, più la migliore sesta della classifica avulsa. Ancora tutto in gioco quindi per entrambe le nostre squadre. Con i campionati in stop per due settimane, sapremo solo alla loro ripresa quando le ragazze potranno recuperare i match tenuti in sospeso.
UNDER 14 PROVINCIALE
L’Amoretti U14 Gialla e Blu sono entrate ai Play off mantenendo un ottimo andamento durante tutto il campionato.
Gli ottavi sono stati superati da entrambe, mentre si sono dovute
fermare ai quarti, non riuscendo così ad entrare nella final four.
L’Amoretti Cus Parma Blu ha superato gli ottavi scontrandosi contro il Sorbolo Volley, facendo un ottima partita e dando il massimo dall’inizio alla fine. Ai quarti play off le cussine si sono trovate in trasferta contro il BorgoVolley, squadra classificatasi poi 3° nel Campionato Provinciale. Il risultato è stato un netto 3-0 contro un Borgovolley tecnicamente più forte. Le ragazze comunque hanno dimostrato anche quest’anno di aver fatto grandi miglioramenti dal punto di vista tecnico e tattico.
L’Amoretti Cus Parma Gialla ha svolto un ottimo campionato, mantenendosi sempre ai piani alti della classifica. Nella fase play off ha giocato gli ottavi contro il Galaxy Collecchio, vincendo per 3-1. Ai quarti play off si è scontrata con la Coop Rossa. Sulla carta le nostre cussine erano le favorite, ma, dopo un match infinito e giocato in modo altalenante, le nostre ragazze hanno purtroppo ceduto al tie-break con il parziale di 13-15.
Il campionato di Under 14 si chiude quindi per entrambe le nostre squadre classificate tra le migliori 8 sulle 17 squadre iscritte nel Campionato Provinciale. Un ottimo risultato per le nostre ragazze.
UNDER 13 Provinciale F
L’Amoretti Cus Parma U13 e l’U12 stanno svolgendo la seconda fase del Campionato di Under 13 femminile.
Delle 18 squadre partecipanti, solo 16 entreranno nel girone play off.
L’Amoretti Cus Parma U12, che gioca in un campionato ben più difficile, sta sperimentando un gioco più veloce e con un livello tecnico più alto. Questo serve sempre per potersi confrontare con ragazze più grandi e poter utilizzare le abilità apprese anche nel Campionato di loro competenza.
UNDER 12 Provinciale Misto
L’Amoretti Cus Parma U12 ha da un paio di mesi iniziato il proprio campionato, per ora si mantiene a metà classifica
MINIVOLLEY – CIRCUITO S3
La nostra categoria più piccola, ma più importante, oltre agli allenamenti al Palacus, svolge il circuito S3 che si svolge
Quando..?
il 17 MAGGIO 2020!! –> SAVE THE DATE!!
Un in bocca al lupo a tutte le nostre squadre!!!