Al termine di un appassionante incontro incerto fino a qualche minuto dalla fine il CUS Parma strappa il pass per le finali di Ancona dei Campionati Nazionali Universitari anche nel calcio a 5 maschile.
Bastava il pareggio per i ragazzi di Bertozzi e Murina, in virtù della miglior differenza reti ottenuta nelle partite che sia il rossoneri che il CUS Ferrara avevano vinto contro il CUS Piemonte Orientale.
E certamente questo vantaggio ha condizionato la partita.
Dopo una prima parte di primo tempo molto equilibrata e molto dispendiosa dal punto di vista fisico, al 14’ è il CUS Parma a passare in vantaggio grazie a una punizione di Serna Lopez. Ma in pochi minuti CUS Ferrara ribalta il risultato e si porta sul 1-2 grazie anche ad una sfortunata deviazione di un nostro difensore.
Quando si poteva immaginare un secondo tempo in mano agli ospiti, ecco invece un copione inatteso, con il CUS Parma sempre all’attacco e capace di sfiorare il pareggio in più di un’occasione.
Poco dopo la metà del tempo era Ciobanu a siglare il 2-2, quindi in rapida successione (16’, 17’ e 19’) erano prima Serna Lopez poi Mora Lopez e quindi Hassanein e dare il colpo di grazie alle speranze dei ferraresi. Che accorciavano le distanze a 30” dal termine.
Per il secondo anno consecutivo quindi la squadra di calcio a 5 accede alle finali: un risultato per certi versi insperato ma certamente meritato per quello che si è visto in campo. Bravi ragazzi!!!