Presentati gli allenatori e le iniziative per la stagione 2021-2022
La stagione 2021-2022 inizia col botto per la sezione Calcio del Cus Parma che accoglie oltre 310 tra grandi e piccoli appassionati. Dai pulcini della Scuola Calcio agli Under 16 e categoria compresa. Per tutti le parole chiave rimangono le medesime: valori, fairplay, divertimento, tecnica, squadra. Obiettivo raggiunto dunque per il team rossonero che vede al timone Paolo Faccincani, consigliere e da sempre al fianco del mondo cussino. Insieme al presidente Michele Ventura, Faccincani ha presentato la nuova “squadra di mister” questo pomeriggio al Polivalente. Braccio destro del responsabile di sezione si conferma Cesare Cola, direttore generale, con cui Faccincani ha condiviso mesi di preparazione e dialogo. <E’ stato un anno particolarmente impegnativo ed emozionante perché volevamo raggiungere un duplice traguardo. Da un lato: il ritorno in campo dopo i mesi di pandemia in tutta sicurezza, dall’altro: rinnovare un’offerta di qualità – commenta Faccincani -. Tante le iniziative che abbiamo organizzato anche quest’estate, come i camp estivi a Lavarone e gli allenamenti al Campus, ma è ricco anche il programma per il nuovo anno sportivo, compresa la nuova partnership con l’Asd Montanara. Grosso merito va ai nostri allenatori e dirigenti che, con lungimiranza, coraggio e capacità si sono impegnati in tutti questi mesi>. <Credo sia doveroso ringraziare lo staff per l’impegno e il senso di responsabilità e i ragazzi e le loro famiglie – conclude il presidente Ventura – La collaborazione di tutti ha permesso di creare una vera e propria squadra capace di per sviluppare al meglio il settore giovanile>.
Le categorie – La rinnovata Sezione calcio del Cus è aperta a tutte le annate: dai bimbi ai “primi calci” del 2016, fino agli allievi. A guidare la Scuola calcio sarà il direttore Sportivo Giovanni Baroni mentre ad occuparsi del settore agonistico sarà invece il direttore sportivo Roberto Maini. Stefano Salati responsabile istituzioni e categoria. Il referente per la comunicazione di sezione sarà Edoardo Musiari , allenatore in prima linea in campo e dietro le quinte, in collaborazione con Leonora Dall’asta, segretaria di sezione.
Gli allenatori – Francesca Cavazzini, Massimo Consigli, Edoardo Musiari, Dario Denti, Alessandro Corradi, Lorenzo Ollari, Alberto Amati Bonacorsi, Del Nero Tommaso, Salvatore Mazzei, Massimo Consigli, Nus Agiu, Artemio Pinna, Andrea Corradi, Matteo Gianturco, Vito Nuovo, Filippo Mori, Jacopo De Rinaldis, Cesare Capitani,Licia Rafanelli, Diego Zanetti, Delmonte Emanuele, Marco Montani, Giuseppe Impellizzeri, Ivan Balestrieri, Nicola Cavatorta, Andrea Sani, Umberto Chiavazza.