Il CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano torna a gareggiare (finalmente!) in ambito internazionale di alto livello: nello scorso fine settimana sono stati ben due i cussini che hanno tenuto alti i colori rossoneri.
Dario Chitti è volato in Giappone per prendere parte alla tappa di World Paratriathlon Series di Yokohama in qualità di guida del forte paratleta ipovedente Federico Sicura (Zerotrenta Triathlon). I due, indossando il body azzurro della nazionale, hanno tagliato il traguardo all’8° posto alimentando il sogno di qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo 2021!
Esordio internazionale invece per la giovane promessa Damiano Russo (classe 2005) che a Caorle (VE), sotto l’occhio attento dell’allenatore Alberto Giampietri, ha partecipato alla Coppa Europa Junior: per lui un 17° posto nella semifinale del sabato che non è stato sufficiente per qualificarsi alla finale della domenica. Resta comunque la soddisfazione di essersi confrontato con i migliori giovani a livello continentale e di essersi giocato la gara ad armi pari.