Un bel CUS Parma sbanca Trento nell’incontro di andata valido per le qualificazione ai Campionati Nazionali Universitari del torneo del calcio.
Gli universitari allenati dal debuttante Filippo Donati, coadiuvato da Paolo Ciccotto con Claudio Davoli nella veste di dirigente accompagnatore, hanno fatto valere il loro palmares nei confronti dei trentini, che si sono dimostrati comunque più squadra di quanto ci si potesse aspettare.
I rossoneri, medaglia d’argento uscenti, con tanti debuttanti in squadra hanno comunque preso molto sul serio l’incontro, e il 5-1 finale che di fatto ipoteca la qualificazione è li a dimostrarlo.
Sugli scudi il bomber Landini, che come da tradizione dopo la tripletta ha portato a casa il pallone!!!!
La cronaca parla di un CUS Parma subito avanti 2-0 con doppietta appunto di Landini, prima del rigore che supera il deb Monteverdi e permette al CUS Trento di accorciare le distanze.
Landini fa il 3-1 prima dell’intervallo, e nella ripresa sono Fagioli e Giuffrida a completare il tabellino.
Ritorno al Campus mercoledì 3 maggio.
CUS PARMA: Monteverdi, Monteverdi, Dalla Fiora, Caselli (Panisi), Gruzza, Pasini (Roma), Micheli (Fagioli), Colacicco (Allegri), Landini, Zermani (Costa), Giuffrida. A disposizione Basoni e Di Giuseppe. All. Donati, v.All. Ciccotto. Dirigente: Davoli