La squadra di pallavolo maschile è il primo gruppo del CUS PARMA a qualificarsi per le finali di Camerino! Al termine dell’attesa partita contro CUS Bologna, che certamente non ha deluso le aspettative del numeroso pubblico presente al PalaCampus, i ragazzi di Soncini e Malpeli hanno quindi potuto far esplodere la loro gioia, repressa da oltre un anno causa la dolorosa eliminazione dello scorso anno ad opera di CUS Modena.
Netto il risultato finale, con un 3 a 0 che è stato davvero in dubbio solo nel finale del primo set quando il CUS Parma, avanti per 16 a 15, si è visto rimontare fino al 16-18.
A questo punto sono saliti in cattedra i giocatori con maggior livello tecnico, quali Ferraguti e Bussolari, che ben ispirati da Colangelo hanno chiuso il parziale 25-22. Dopo un secondo set con decisamente meno pathos, con i rossoneri sempre al comando e terminato 25-15 , si è iniziato il terzo set nel quale un piccolo calo di prestazione degli universitari parmigiani da una parte e la reazione scontata dei felsinei dall’altra, hanno di fatto riequilibrato il punteggio. Si è arrivati punto a punto fino all’allungo finale del CUS Parma, che replicava il 25-22 del primo set e poteva dare il via alla festa.
CUS PARMA – CUS Bologne 3-0 (25/22 25/15 25/22)
CUS PARMA: Laudieri, Nutricati, Colangelo, Potonglio, Ferraguti, Conti, Anceschi, Bassi, Bussolari, Conciatori, Civa. All.: Malpeli – Soncini, Acc. Moroni
Festa che invece anche per quest’anno non riguarderà invece i ragazzi del calcio a 5, selezionati da Mauro Bertozzi. Dopo il 4-4 dell’andata, contro CUS Pisa è arrivata la beffa di un gol all’ultimo secondo, che ha qualificato i toscani, vincitori per 4-5.
Dopo un primo tempo chiuso sul 2-2, nella ripresa CUS Parma arrivava al 4 a 2, ma in pochi secondi un paio di espulsioni, una per parte, condizionava la partita e Pisa riusciva a raddrizzare la partita anche in inferiorità numerica.
Dopo una netta ma sterile supremazia territoriale, anche grazie alle grandi parate del portiere di Pisa, nel finale arrivava la beffa, ancora con CUS Parma in superiorità numerica.
Peccato davvero per l’occasione persa.