Passo S.Pellegrino (TN), 27 Marzo 2019
Un’ Alice Pazzaglia in gran spolvero quella che si sta mettendo in mostra ai Campionati Nazionali Assoluti di sci alpino 2019 sulle nevi trentine di Passo S:Pellegrino.
Alice, classe 2002, 1° anno aspiranti, ha già dimostrato quest’anno di essere un’atleta di assoluto valore confermandosi tra le migliori della categoria aspiranti a livello nazionale, ma non solo.
Un inverno in crescendo, il suo, che la vede arrivare a questa importante e classica manifestazione di fine stagione in gran forma.
Martedì Alice ha svolto un’ottima prova in discesa libera che l’ha vista piazzarsi 35° (8° aspirante) e poi ieri le due gran gare, valide per la combinata che le hanno permesso di vincere una straordinaria medaglia d’argento.
Dapprima il Supergigante, 29° assoluta e 5° aspirante e poi uno slalom speciale in cui Alice si è piazzata 14° assoluta recuperando tante posizioni fino al 2° posto aspiranti e raggiungere, come detto, la MEDAGLIA D’ARGENTO IN COMBINATA alle spalle della gardenese Nogler Kostner.
Un risultato di assoluto valore se si pensa che questa manifestazione vede partecipare anche le più forti atlete di caratura nazionale tra cui le ragazze della Nazionale di Coppa del Mondo (per la cronaca ha vinto Marta Bassino).
Complimenti dunque ad Alice che oggi correrà, nella medesima manifestazione, in Slalom Gigante…chissà che non arrivino altre belle notizie!