Cus Parma – Fulgorati Fidenza 78-55
Cus Parma: Bettera 2, Bondani 3, Comelli 3, Dal Pian, Ferrari 11, Ivardi Ganapini 2, Lezzerini 10, Parizzi R. 18, Parizzi F. 6, Pattini 6, Sirri, Spiridon 17. All Cocconi. Vice Gaggia.
Dopo l’esordio vincente, i cussini fanno loro la temutissima sfida contro i vicini Fulgorati.
Non lasciatevi ingannare dal risultato, il match è stato punto a punto fino a 5 minuti dalla fine, quando i padroni di casa, hanno messo la famosa marcia in più che ha permesso loro di vincere la gara. Degne di nota sono le prestazioni di Parizzi Riccardo che si conferma un ottimo tiratore da oltre l’arco (6/11 da 3) e del giovane Spiridon autore di una prova da 17 punti, senza errori dal campo (2/2 ai liberi, 3/3 da 2 e 3/3 da 3).
Tre domande a coach Cocconi:
1) Commento a caldo dopo questa vittoria?
1) Abbiamo vinto e questo era importante. I momenti chiave sono stati il nostro pressing che ha messo in difficoltà i play avversari e l’intensità in difesa trascinati da Spiridon.
2) Cosa hai detto ai ragazzi prima dell’ultimo quarto?
2) Ho detto loro di pressare forte sui loro play, costringendoli a qualche palla persa; questo ci ha caricati e ci ha permesso di dare loro un parziale di 11 a 0, fondamentale per l’esito della partita.
3) Cosa ne pensi di questa vittoria?
3) Era importante vincere per dare continuità e, soprattutto, venendo da una settimana alle spalle senza essere scesi in campo; i giovani stanno crescendo e ci stanno dando una grossa mano.
A livello personale, era un Derby e, dato il mio passato in Fulgor come allenatore, era più sentita di altre partite.
Adesso testa alla sfida Bakery.
E.G.