09 Aprile 2020
La stagione 2019/2020 chiusa anticipatamente per l’emergenza sanitaria in essere è comunque stata proficua sotto il profilo dei risultati per le stelle di diamante cussine Saccardi e Pazzaglia.
Entrambi facenti parte degli atleti osservati della nazionale hanno messo in mostra, nelle gare a cui hanno partecipato, tutto il loro valore raggiungendo risultati di ottimo livello.
Se Alice ha dimostrato ancora una volta di essere un’ottima polivalente vincendo ben due discese libere nella stessa giornata ma anche due slalom giganti e piazzandosi più volte a podio in slalom, Saccardi ha confermato il suo ottimo livello in slalom speciale. Tommaso ha infatti vinto ben 7 gare in stagione (molte delle quali facenti parte del GPI) e migliorando notevolmente il suo punteggio FIS non solo in slalom ma anche in gigante. Ricordiamo su tutte la vittoria a Folgaria lo scorso 4 Marzo in cui Saccardi ha dominato la manifestazione precedendo atleti della nazionale junior e senior.
Siamo certi che, nonostante la chiusura forzata dell’attività in un momento di splendida forma, sapranno entrambi ripartire alla grande da dove si sono fermati!