Durante i lunghi mesi di quarantena, la sezione pallavolo non si è mai fermata. Tutte le squadre, a partire dal minivolley fino all’Under18, sono state seguite con le video lezioni dai propri allenatori. Il lockdown quindi ha dovuto interrompere le attività dal vivo , ma la sezione ha deciso di continuare a seguire le atlete anche dallo schermo del pc.
Adesso finalmente è tempo di rivedersi e da due settimane le nostre atlete hanno ripreso a vedersi su un nuovo campo da gioco: il campo da green volley allestito per l’occasione proprio accanto al Palacus, ancora chiuso. Il protocollo FIPAV post Covid prevede la possibilità di allenarsi 1vs1 e 2vs2 , con la massima attenzione nel seguire le normative sanitarie stabilite. Fin dall’ingresso agli impianti sono previsti controlli: le atlete e lo staff sono accolti al triage, dove depositano la loro Autodichiarazione Covid, viene misurata la temperatura e verificata la copertura medica. Il tutto quindi in piena sicurezza.
E’ stata una grande emozione poter rivedere le nostre ragazze finalmente insieme e “dal vivo”. Anche se l’anno scolastico ed i campionati sono finiti, le atlete possono tornare ad essere una squadra. E’ un primo rientro alla normalità, che ci fa tornare il buon umore.