08 Aprile 2024
Rientrati dall’ultima trasferta che ha visto la sezione impegnata, come da tradizione, sulle nevi dell’Alpe Cermis, si può già tracciare un bilancio della stagione appena conclusa.
Oltre 230 tesserati e un inverno fitto di attività, programmi e uscite sulla neve che sono state prese letteralmente d’assalto da giovani e famiglie.
<Il nostro obiettivo è garantire a tutta la città un’offerta a tuttotondo per scoprire lo sci alpino – spiega Michele Ventura, presidente del Centro Universitario Sportivo- vengono organizzati weekend sulla neve a misura di appassionati e famiglie. Si tratta di cinque fine settimana da dicembre ad aprile, che abbinano all’attività agonistica – dedicata agli atleti che partecipano alle gare del circuito nazionale FISI, i corsi di perfezionamento e di avviamento all’agonismo per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 18 anni. Parliamo di un progetto che coinvolge oltre 500 persone.
Ora, vista la stagione godiamoci i primi tepori primaverili e l’estate che verrà. Nel frattempo la macchina organizzativa del CUS Parma è già al lavoro per programmare il prossimo inverno.08
A presto!