Numerosi negozi del centro per tutto sabato esporranno la t-shirt ufficiale a firma di Erreà. Ecco l’elenco
Parma, 26 maggio – Domani, a gran sorpresa, le vetrine del centro “sveleranno” la divisa ufficiale della Parma Mezza Maratona by CFC Reale Mutua. L’evento andrà in scena il 9 e 10 settembre, con Expo, partenza e rientro nel salotto cittadino di Piazza Garibaldi. Così, grazie all’aiuto dei commercianti, Cus Parma e Agenzia Coscelli Fornaciari Corniali di Reale Mutua rilanciano l’evento sportivo clou di fine estate, giunto alla 25esima edizione, e già pronto a fare incetta di iscrizioni. La manifestazione, un appuntamento imperdibile nel calendario dei runner, è frutto di un sodalizio consolidato. Si tratta di una tre giorni densa d’iniziative che coroneranno con la prima domenica di settembre di corsa, dedicata agli atleti e non provenienti da tutta Italia. Senza dimenticare l’appuntamento per famiglie e bimbi: l’Erreà Parma Kids, fissata per venerdì 8 settembre al Campus. Intanto un piccolo assaggio di festa verrà dato grazie all’entusiasmo delle attività che hanno partecipato e che domani esporranno per tutta la giornata le ‘divise’ ufficiali, da cui traspare tutta l’esperienza di Erreà Sport ancora una volta partner tecnico ufficiale dell’evento. Ad esporre la maglia domani, sarà in primis il main sponsor, l’agenzia CFC di Reale Mutua, con la sede in piazzale Dalla Chiesa.
Ecco l’elenco delle altre attività: Parmamenù di Piazza Garibaldi, Me Dolce, Profumeria Chiastra Ethos (sia in via Repubblica che in via Repubblica) Equivalenza, Dixie, di via Farini. E ancora tante le attività in via Repubblica: Sheyla, Good Match, Catellani, La Mammola, Gianbertone donna, Erreà Sport, Ottica Zambrelli. E in via Cavour: Ottica Queirolo, boutique Midali, Frida.
“Quest’anno torniamo, se possibile, ancor più motivati e pronti a offrire un evento nuovo – chiosa Michele Ventura, al timone del Centro Universitario Sportivo -. Presentiamo un palinsesto ricco di iniziative, questo senza dimenticare l’attenzione alla salute e al benessere. Il nostro obiettivo va al di là dell’agonismo, vogliamo creare un evento di festa, condivisione e divertimento a misura di tutti. Non solo runner, ma anche famiglie, compagnie, ciurme di studenti. Per realizzare tutto questo, inutile dirlo, è essenziale poter contare su partner che condividono valori e speranze, prima ancora delle risorse: per questo è doveroso ringraziare tutti i partner a cominciare dall’Agenzia Coscelli, Fornaciari e Corniali di Reale Mutua, con cui abbiamo costruito nel tempo un rapporto consolidato e un feeling autentico”.
“Siamo felici di poter ancora una volta affiancare il nostro marchio a questa importante manifestazione e di farlo insieme a CUS Parma con il quale condividiamo i valori e l’energia “positiva” che si respira durante la due giorni settembrina – aggiungono Carlo Coscelli, Riccardo Fornaciari e Alessandro Corniali dell’agenzia CFC – Il connubio tra sport e salute sta alla base del nostro credo e anche quest’anno non mancheranno presso il nostro stand in Piazza Garibaldi iniziative atte a sensibilizzare sul tema del welfare e della prevenzione come prima forma di assicurazione. L’attesa è febbrile ed elettrizzante, aspettiamo i runner e non solo per dare il via a questa ennesima festa di sport”.
“La Mezza Maratona di Parma è una celebrazione del vero spirito sportivo, dell’impegno e della determinazione – conclude Angelo Gandolfi, presidente di Erreà – Siamo entusiasti di far parte di questa straordinaria esperienza una volta di più. Questo evento di prestigio rappresenta un’opportunità unica per mostrare la nostra ardente passione per lo sport. Siamo orgogliosi di contribuire al successo di un evento così significativo e di offrire il nostro supporto agli atleti e agli appassionati che parteciperanno alla gara”
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE – La Mezza Maratona, ovvero la distanza dei 21 chilometri, rimane la “regina”, ma al suo fianco resta confermata la 10 km. Fondamentali anche: l’Erreà Parma Kids e le non competitive. La prima è la corsa riservata ai bimbi e preadolescenti, che quest’anno andrà in scena al Campus, venerdì 8 settembre, anziché come da tradizione sabato. Mentre le corse a misura di tutti sono: la 5chilometri Corri per la Vita e la 10 km non competitiva. Entrambe rappresentano il cuore pulsante della città: famiglie, compagnie, semplici amici che s’incontrano con entusiasmo e vivono Parma in modo diverso. E proprio grazie a queste rimane l’impegno e il sostegno al mondo del volontariato fortemente condiviso dall’agenzia Coscelli Fornaciari e Corniali di Reale Mutua.
TUTTE LE INFO SUL SITO DEDICATO – www.parmamezzamaratona.it è il portale dedicato alla due giorni di appuntamento. Con un click sono disponibili tutte le informazioni su gare, iscrizioni e costi. Sono inoltre presenti indicazioni sulle tante iniziative del weekend, come usufruire di convenzioni (parcheggi e musei) e per i più competitivi anche ricchi contenuti per allenamenti, preparazione, alimentazione e immagini e video dei protagonisti delle passate edizioni. Oltre al sito internet i runner potranno rimanere “sintonizzati” attraverso i social, seguendo la pagina Facebook e Instagram in cui verranno pubblicate svariate informazioni e foto della manifestazione.
UN NUOVO LOGO – Quest’anno, in occasione della 25esima edizione della manifestazione, il Cus Parma ha deciso di fare una scelta strategica molto forte: ovvero trasformare l’evento della Parma Mezza Maratona in un brand. La scommessa è quella di definire ulteriormente la propria identità. Un nuovo volto, una nuova voce sia a livello sportivo che comunicativo. I concetti chiave sono: forza, energia e rispetto. Da qui il nuovo logo: dal design elegante, semplice e rapido, accompagnato a sua volta da un keyvisual di campagna che racconta senza giri di parole il cuore della corsa.