Parma, 27 agosto 2021 – Una medaglia che racchiude la bellezza della città, ma con un valore aggiunto: l’iconografica “P” di Parma Capitale della cultura italiana 2020+21. Oggi i vertici del Cus Parma e dell’Agenzia Cfc di Reale Mutua hanno donato ufficialmente il prezioso cadeau, simbolo della Parma Mezza Maratona, al vicesindaco con delega allo Sport, Marco Bosi, e all’assessore alla Cultura Michele Guerra.
La medaglia, svelata nell’occasione, verrà consegnata a tutti i partecipanti all’evento sportivo per eccellenza della città, che quest’anno taglia il traguardo della 23esima edizione. Parma Mezza Maratona è ormai un simbolo per la comunità che grazie a Cus Parma e all’agenzia Coscelli, Fornaciari e Corniali di Reale Mutua accoglierà i runner nel suggestivo centro storico sabato 11 e domenica 12 settembre.
Soddisfazione è stata espressa dal Vicesindaco con delega allo Sport, Marco Bosi, dall’Assessore alla Cultura Michele Guerra, dall’Assessore al Turismo e Commercio, Cristiano Casa per un’iniziativa attesa dai runner che apporta un valore aggiunto in ambito sportivo alle tante iniziative in programma durante l’anno. Gli amministratori hanno ringraziato si soggetti promotori e tutti coloro che, a vario titolo, si sono adoperati per dare seguito all’iniziativa.
“Cus Parma, sostenuto dall’Agenzia Cfc di Reale Mutua e dai numerosi partner, ha voluto dedicare la medaglia, da sempre ambitissima, alla sua città e al prestigioso traguardo conquistato. – spiega il presidente del Centro Universitario Sportivo, Michele Ventura -. Un piccolo gesto, un tributo per ribadire il forte legame tra Parma, lo sport e la cultura. Sport che sa anche essere bellezza, condivisione, fucina di valori. Abbiamo passato tempi bui, ma ci stiamo avviando verso la normalità con senso di responsabilità e tanta voglia di fare. Siamo convinti che questo cambio di passo sia stato possibile grazie all’impegno di tutti e che questa sia la strada giusta per tornare alla quotidianità”.
“La nostra agenzia è sempre stata vicina alla città – aggiunge Alessandro Corniali, socio CFC – Da anni per quanto riguarda i grandi eventi culturali , da due anni anche per quello che riteniamo essere il principale evento sportivo di Parma. Lo riteniamo tale in quanto vede coinvolta l’intera comunità, anche quella che non esercita attività sportiva in forma ricorrente. Quest’anno, più che per il passato, la nostra presenza vuole testimoniare il nostro attaccamento al tema della salute e avremo modo di manifestarlo in piazza l’11 settembre. Salute e sport la prima forma di assicurazione!”