La nuova palestra di quartiere Crocetta, data in gestione al Centro Sportivo Universitario, offre nuove sale, uno spazio libri e nuove discipline
Parma, 22 ottobre – Parola d’ordine: “crescere”. Crescere nella cultura dello sport e nelle proposte ai parmigiani. In quest’ottica il Cus Parma Asd ha ottenuto la gestione di un nuovo impianto, frutto di una generosa donazione. Lo spirito rimane quello di sempre, ma Cus Parma Podium, in via Quintino Sella 13/A, offre nuovi spazi per permettere ancora più corsi rivolti alla cittadinanza. Spolverate i guantoni, ma non solo: le ulteriori sale permettono al Centro sportivo universitario di offrire lezioni ad hoc rivolti in particolare ai quartieri Crocetta e Fognano. Dai corsi di yoga e ginnastica dolce, ma anche kickboxing per grandi e piccini, kickboxing training e al sacco oltre a Functional training e kettlebell.
CULTURA SUL CAMPO MA ANCHE TRA GLI SCAFFALI– Una novità assoluta è la presenza di uno spazio-libri dedicato ai tesserati Cus Parma che frequentano l’impianto. All’interno degli scaffali – i libri possono essere portati a casa gratuitamente per la consultazione e successivamente restituiti – saranno presenti volumi di varia natura: dalla metodologia dell’allenamento all’alimentazione, e ancora: biografie di sportivi famosi.
DAGLI UNIVERSITARI AGLI IMPRENDITORI – Vista anche la vicinanza con aziende e i collegamenti coi mezzi pubblici agevoli, i nuovi corsi che trovano casa a Podium sono stati pensati soprattutto per studenti universitari – da sempre il cuore dell’attività del Cus Parma – e per imprenditori con particolare attenzione alla gestione dello stress. E proprio con quest’intento le nuove lezioni (yoga e kickboxing al sacco) sono rivolte a coloro che uscendo dall’ufficio o dalle aule cercano un modo per tenersi in forma e allentare la pressione quotidiana.
LA STORIA DELLA PALESTRA – Storica sede della Sezione Sport di Combattimento del Cus Parma, l’impianto è sempre stato un punto di riferimento per gli appassionati del ring. Proprio tra quelle mura si sono allenati i piccoli e grandi atleti della kickboxing. Uno sport vecchio di mille anni, che impone saggezza e autocontrollo, oltre a coraggio e doti fisiche.
INFORMAZIONI UTILI: si trova a Parma, in Via Q. Sella 13/A (zona Crocetta, a ridosso del centro commerciale Esselunga – Parma Ovest). Davanti all’impianto sportivo è presente un ampio parcheggio pubblico a stalli, gratuito, oltre ad un parcheggio privato interno. L’impianto è raggiungibile con mezzi pubblici: fermata dell’autobus, linea 12, in via Cremonese, a 200 metri di distanza. Per informazioni aspodium@hotmail.com – tel. 0521 993154 ORARI RECEPTION: MARTEDI e GIOVEDI 10.00-13.00 LUNEDI, MARTEDI e GIOVEDI 16.30-21.30