Super prestazione per Riccardo Brighi nel Triathlon Sprint che si è svolto a Riccione a contorno del Challenge Riccione, manifestazione internazionale dedicata alle lunghe distanze che ha portato oltre 1000 atleti sulla riviera romagnola. Riccardo ha affrontato senza alcun timore i 750m a nuoto nel mare mosso riuscendo a uscire per primo dall’acqua. Salito in bici ha saputo spingere forte sui pedali per tutti i 20km aumentando il suo vantaggio fino a 1′ sui primi inseguitori. Nella corsa finale, 5km, Riccardo ha commesso l’errore di gestire il grande vantaggio accumulato senza dare tutto ciò che era rimasto e dopo aver tagliato il traguardo in prima posizione è stato beffato dall’atleta francese Damalix, partito nelle retrovie per l’assenza di rank, che ha fatto segnare un tempo migliore di pochi secondi. Resta comunque un ottima prova quella di Riccardo che, con questo argento assoluto, si conferma in un ottimo stato di forma.
Nella stessa gara Matteo Rinaldi è autore di una solida gara che lo porta a concludere 11° mentre il giovane YB Francesco Zanirato è 25°. Anche Stefano Pintelli taglia il traguardo della gara. Tra le donne Camilla Paini, al debutto stagionale, conquista un buon 15° posto mentre Annalisa Schianchi è 25^.
La distanza 70.3 premia invece Luca Botti, 41° assoluto e autore di una eccellente frazione bike che lo porta all’argento nella categoria S4. Sul podio di categoria anche Luigi Rossi, bronzo M4. Al’arrivo anche nell’ordine Federico Barbuti, Luca Pavarani, Gianluca Coppola e Stefano Cimaglia.
Brillante gara anche per Emanuele Grenti che si è distinto nel Triathlon Olimpico di Caldaro con una velocissima frazione di nuoto che lo ha visto uscire 3° dall’acqua e due buone frazioni in bici e a piedi che gli hanno consentito di tagliare il traguardo all’11°posto.