Grande orgoglio in casa Cus Parma:Luca Panciroli è stato convocato per il raduno della nazionale di paratriathlon!
Il giovane campione, reduce dalla conquista del titolo italiano PTS5 e da tanti successi nel circuito nazionale, ha ricevuto la chiamata della Federazione per partecipare al raduno azzurro svoltosi dal 17 al 24 agosto presso il centro di Condino, a pochi chilometri dal lago d’Idro.
Un’esperienza di altissimo livello, che ha permesso a Luca di allenarsi fianco a fianco con atleti reduci dalle ultime Olimpiadi e Mondiali. «Sono molto soddisfatto di questa prima esperienza in Nazionale, mi ha arricchito sia dal punto di vista tecnico, grazie ai preziosi consigli dello staff, sia dal punto di vista umano, per i rapporti che ho potuto instaurare con gli altri atleti».
Panciroli ha voluto ringraziare in modo particolare la Federazione Italiana Triathlon per l’opportunità ricevu- ta, il Cus Parma, Rosario Nunziata responsabile paratriathlon, lo sponsor Casappa S.p.A., il Centro Respira Pilates che gli consente di intrecciare attività professionale e sportiva, la squadra ciclistica The Rowdy, il CNU, Villa Bonelli, Sport Center, la piscina Pizzetti, con un pensiero speciale per l’allenatrice Silvia che lo segue con dedizione ogni giorno. Un ringraziamento anche a Eden Sport per il supporto e a Matteo Bigliardi per la professionalità nelle cure fisiche.
«Il cammino verso traguardi sempre più ambiziosi è appena iniziato. Dopo il raduno di agosto, Luca sarà impegnato nelle ultime gare del campionato e successivamente in una nuova convocazione con la nazionale – conclude Michele Ventura, al timone della Sezione Triathlon Cus Parma- un passo ulteriore in una carriera che, grazie al talento e alla determinazione, promette ancora grandi soddisfazioni, non solo per lui ma per tutta la comunità sportiva parmense».
❤️🖤














