Lo scorso sabato nello splendido impianto dedicato alle mountain bike sorto nell’area del Campus per merito del CUS Parma e dell’Università di Parma si sono dati battaglia una sessantina di giovanissimi della FCI.
Ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni hanno onorato con tutte le loro energie questa prima edizione supportati da un folto numero di spettatori.
L’estrema cura con la quale Scuola Ciclismo Parma e il CUS Parma hanno organizzato, predisposto i vari percorsi e il servizio ristoro, ha fatto da supporto ad un evento che, visto il gradimento delle società ciclistiche intervenute, certamente non rimarrà una meteora nel panorama eventi della nostra città. Soddisfatti anche Belletti Impianti, Lesa Service, Centro Ottico Corsini, Gelateria Caraibi’s Fulgoni e Fisioterapista Paolo Montanari che grazie alla loro sponsorizzazione hanno permesso lo svolgimento della gara e toccato con mano la soddisfazione dei piccoli atleti, delle società ciclistiche e delle famiglie intervenute.
Tanti i podi per i parmensi, podi caduti a pioggia sulle varie categorie in gara dove si sono imposti BERTOLI REY ANGEL CARLO, CORRADI PATRIZIA, COLLA TOMMASO, BERSANI VANIA, DE MEO FRANCESCO, GATTI MARTINA. Atleti e atlete ducali hanno fatto registrare il “tutto esaurito” anche sugli altri gradini del podio con MANCUSO CATARINELLA SAMUELE, CORSINI LETIZIA, INSABATO CAROLINA, DACCI MATTIA, SACCHI BALDINELLI CATERINA LIDIA, CORSINI FRANCESCO, SABINI LUCA, SALVARANI MATTIA, SABINI EMMA, SETTI GIACOMO, GAMBETTA LEONARDO.
Soddisfazioni anche nelle classifiche a squadre con in testa il Team La Verde e in seconda posizione proprio la Scuola Ciclismo Parma – CUS Parma.
Al di là delle posizioni sul podio, l’obiettivo degli organizzatori era offrire un pomeriggio di divertimento a questi giovanissimi atleti e proprio in quest’ottica il finale ha visto premiare tutti con una medaglia che incentiva l’impegno profuso più che la posizione in classifica.