Una meravigliosa SARA FANTINI chiude al quarto posto il viaggio nella finale mondiale di Eugene. Un risultato enorme per l’atleta del CUS PARMA LANZI TRASPORTI, ora in forza al CS Carabinieri, il cui martello atterra a 73,18, distante, sì, dal bronzo della statunitense Janee Kassanavoid (terza con 74,86), ma a pieno titolo, e nella parte più luminosa, nel firmamento iridato della specialità. Titolo all’altra statunitense Brooke Andersen (78,96 all’ultimo dei sei lanci di gara), con l’argento al collo della canadese Camryn Rogers (75,52).
“E’ stato bellissimo, sono veramente contenta di come sono andate le cose – racconta, con emozione, la Fantini nel dopo gara – . Certo, siccome l’appetito vien mangiando, ad un certo punto ho fatto un pensierino alla medaglia di bronzo, ci ho creduto fino in fondo, ma va bene così. Sono felice del modo in cui ho gestito sia la qualificazione che la finale. La svolta? Nella testa, ne sono convinta, la testa aiuta a superare i limiti del corpo. E ora non vedo l’ora di affrontare gli Europei, con la miglior misura d’iscrizione”.
Nella storia azzurra del Martello ai Mondiali, Sara Fantini porta il tricolore tra le prime otto per la quinta volta.
GRANDE SARA ! BRAVISSIMA !
Nei 400 maschili sesto posto in batteria 46,46 per EDOARDO SCOTTI che non gli consente l’accesso in semifinale. Purtroppo le non perfette condizioni fisiche del nostro atleta dovute alla positività al Covid – senza particolari conseguenze e risolta proprio il gioro prima della gara – hanno condizionato la gara di Edoardo. Ci sarà modo di rifarsi fra qualche giorno nella staffetta azzurra 4×400.
FORZA EDO !
Eugene(Usa) 15/07/2022 Campionati Mondiali di Atletica Leggera, World Athletics Championships Oregon22, – Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo ColomboEugene(Usa) 15/07/2022 Campionati Mondiali di Atletica Leggera, World Athletics Championships Oregon22, – Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo