Domenica al Campus la competizione più partecipata a livello nazionale giovanile:
già oltre 600 adesioni
Parma, 16 marzo – Torna in gran spolvero la “festa dello sport” organizzata dal Cus Parma sezione Triathlon. Cresce l’attesa per il Duathlon Conad Kids, giunto alla 18a edizione, e che taglia il traguardo delle oltre 600 iscrizioni. Per il terzo anno si conferma l’abbinamento con l’importante azienda attiva nella grande distribuzione. Domenica 20 marzo, a partire dalle 10,30 il Campus universitario ospiterà centinaia di giovanissimi, giovani e grandi atleti appassionati della multidisciplina. Tutti si daranno battaglia su varie distanze, differenziate per categoria: 100 metri di corsa, 500 metri in bici e ancora 50 metri a piedi che percorreranno i minicuccioli di 6 e 7 anni fino ai 3 chilometri a piedi, 10 in bici e ancora 1500metri di corsa per gli assoluti e i master nella gara Super Sprint. Le competizioni, oltre a significare un’autentica ripartenza dell’attività, saranno anche importanti essendo parte di vari circuiti: assegneranno i titoli Regionali Duathlon Giovanile individuali e a squadre, ma saranno validi anche come tappe della Nord Est Cup e del circuito regionale Trikids. La manifestazione si svolgerà tutta all’interno del Campus Universitario, vera e propria palestra all’aperto, grazie alla sensibilità dell’Università che patrocina la manifestazione insieme al Comune di Parma. Nel Campus quindi si svolgeranno tutte le frazioni podistiche e ciclistiche, saranno allestite due distinte zone cambio e si svolgeranno le numerose premiazioni. Sempre nel rispetto dei rigidi protocolli covid emessi dalla Federazione Triathlon. Come detto, Conad Centro Nord, una delle cinque cooperative del consorzio Conad, sarà a fianco del Cus Parma Triathlon e darà il nome all’evento.
<Si tratta di una delle manifestazioni clou per la sezione Triathlon ma anche per tutto il Cus Parma – spiega il Presidente Michele Ventura–. L’impegno è sempre grande, ma altrettanto grande è la soddisfazione di vedere che le nostre gare crescono tantissimo. I numeri parlano di una competizione tra le più partecipate dell’intera nazione ed esserne la cabina di regia è per noi motivo di vanto. Il fatto poi di avere Conad come main sponsor dell’evento è motivo d’orgoglio: è una collaborazione in cui crediamo e che vogliamo sviluppare ulteriormente. Voglio inoltre ringraziare tutti i componenti del direttivo, gli atleti, i volontari e i tanti amici della sezione Triathlon per l’impegno che mettono sempre nella realizzazione dei nostri eventi: la crescita del Cus è il risultato di un gruppo coeso di amici che crede nella cultura dello sport>.
<E’ ormai un appuntamento fisso il nostro che permette di dare vita al progetto di Conad “Sosteniamo il futuro” che ci vede impegnati in azioni concrete basate sulla partecipazione e sull’inclusività – afferma Veronica Corchia, responsabile Relazioni Esterne e CSR di Conad Centro Nord e continua – Questa giornata per noi rappresenta tutti questi valori e allo stesso tempo siamo fieri di essere partner di Cus Parma in questa importante manifestazione>.
La manifestazione targata Cus Parma è resa possibile grazie al sostegno di realtà importanti del territorio che abbracciano i valori e lo spirito dello sport. Oltre a Conad, solo per citarne alcuni, il Consorzio Parmigiano Reggiano, PharmaNutra, i salumifici Boschi, Riano e Fontana, Cavazzini Beverage.
Ecco il programma di domenica
Il ritrovo è previsto dalle ore 8,30 con l’apertura della segreteria. Quindi il via alle gare alle ore 10,30 con la categoria dei minicuccioli, cui seguiranno, senza soluzione di continuità, tutte le altre categorie giovanili. Fino ad arrivare con la gara Super Sprint, prevista circa alle ore 16,20. Due i momenti cerimoniali: le categorie giovanissimi alle ore 12.30 mentre quelle giovani e assolute al termine delle competizioni.