Finalmente con il primo weekend di marzo la stagione agonistica della multidisciplina entra nel vivo! Sono stati davvero tanti i cussini che hanno gareggiato divisi sui campi gara di Moletolo, Imola e Santena.
I più piccoli sono stati impegnati con la divisa Multisport nel Trofeo Staffette UISP, importante appuntamento del calendario natatorio giovanile, che si è svolto alla piscina di Moletolo. Grande gioia per le staffette maschili che hanno conquistato l’argento sia nei misti sia nello stile libero.
A Imola (BO), nella stessa location che ospiterà il Campionato Regionale assoluto Duathlon il prossimo 24 marzo, sono andate in scena le PSN che hanno visto la partecipazione di un gran numero di triatleti del CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano con anche ottimi risultati. Le PSN (Prove Standard Nazionali) si articolano in prove cronometrate a nuoto e di corsa su distanze proporzionali all’età e sono state fortemente volute dalla FITRI per capire il valore assoluto degli atleti, anche in ottica internazionale.
Si è svolta invece a Santena (TO) la prima tappa del Circuito Duathlon che ha visto brillare i portacolori rossoneri capitanati da Carlo Angelucci, 5° assoluto al debutto stagionale: “sono molto soddisfatto per questa gara perché il livello era veramente alto. Nella prima fase di corsa ho faticato a stare con il gruppo di testa che ha imposto un ritmo veramente elevato. Fortunatamente durante la frazione ciclistica io ed Emanuele (Grenti) siamo riusciti a rientrare sulla testa da cui ho perso però contatto nella corsa finale a causa di un principio di crampi. Ora però bisogna guardare avanti, la mia prossima gara sarà il 17 marzo a Lecco per la seconda tappa del Circuito Duathlon!”
Risultati:
Duathlon Sprint – Santena (TO)
M. 5. Carlo Angelucci (1.S2), 7. Emanuele Grenti (3.S1), 13. Nicola Scarica, 18. Federico Pezzani, 27. Simone Capanna, 31. Pietro Carrara (1.M2), 36. Nicola Grisenti, 45. Matteo Filippi, 57. Rocco Rinaldi, 76. Alberto Gorreri
F. 20. Michela Zerbini