Oggi facciamo quattro domande a Chiara De Togni, capo coach dei nostri Aquilotti Black 2008.
1) Come sta procedendo il campionato dei tuoi aquilotti Cus Black?
“Il nostro campionato è stato pieno di sconfitte, ma i nostri aquilotti hanno sempre affrontato ogni partita con grinta e determinazione, non mollando mai fino all’ultimo minuto. Abbiamo preso ogni singola perdita come punto di partenza per migliorarci durante l’allenamento. ”
2) Quali credi siano gli aspetti più importanti da curare nella crescita di un giovane atleta?
“In primis, essendo una futura maestra, gli aspetti principali e fondamentali, e non solo di un atleta, sono l’educazione e il rispetto degli altri. Successivamente e a partire da questi, tutti quegli aspetti che riguardano il mondo del nostro sport: dall’ambito motorio, a quello tecnico, a quello socio-relazionale.”
3) Come vedi il gruppo 2008? I nuovi si sono inseriti bene? I “vecchi” danno una mano?
Il gruppo 2008 è molto coeso e unito. Ciò che accomuna gli aquilotti è una forte passione per questo sport che li porta a essere presente a tutti gli allenamenti; c’è chi non ne ha mai saltato uno se non per causa malattia stagionale. I bambini nuovi si sono inseriti molto bene nel gruppo dei “vecchi” e questi ultimi hanno fin da subito relazionato con loro, diventando un gruppo che ha tanta voglia di imparare e crescere sempre di più.