Grande affermazione in maglia CUS Parma Triathlon per Pietro Carrara, che si conferma Campione Italiano di categoria M2 nella gara di duathlon di Quinzano d’Oglio. Sulla specialità del duathlon classico no draft, ovvero con distanze di 10 km di corsa, 40 in bici senza la possibilità di stare in scia degli avversari e di ulteriori 5 km a piedi, il cussino ha conquistato il suao quarto titolo italiano di categoria, dimostrando ancora una volta talento e dedizione per a disciplina.
Per Pietro è il primo titolo in maglia CUS Parma, dopo una carriera nelle multi discipline corsa con i colori del TD Rimini, e giunge dopo l’argento a squadre della Coppa Crono TTT di Riccione. Maglia tricolore giunta grazie soprattutto ad una grandissima frazione in bici, nella quale Pietro ha davvero fatto la differenza. Alla fine per lui 18a piazza assoluta, sugli oltre 500 partenti.
Quella di Carrara è stato l’unico podio conquistato dalla nutrita squadra del CUS Parma Triathlon presente ai Campionati Italiani Age Grupo di Quinzano, ma ci sono stati risultati importanti per atleti che hanno sfiorato il podio. Yazmina Sifre Herguido ha fatto ancora una grande prova, piazzandosi alla fine al 4° posto di categoria e 9a assoluta su quasi 90 iscritte. Ettore Piazza ha anch’esso sfiorato il podio con un 4° posto che replica il risultato di Riccione, mentre Roberto Piazza, sempre competitivo, si piazza 5° e 96° assoluto. In campo femminile bel 15° posto per Evgeniya Kovaleva, 7a di categoria, e 54a piazza per la sempre solida Stefania Zoni.
Tra i maschi, in luce Matteo Filippi, che paga dazio nella frazione ciclistica, quindi Alessandro Sicolo, Claudio Del Bono, Simone Capanna, Alberto Gorreri, Stefano Giampietri (10° di categoria), Francesco Del Bono, Antonio Gaudiello, Gabriele Campanini, Andrea Galia, Salvatore Micale e Paolo Accardo.