Nella splendida cornice di Sestri Levante (GE) si sono disputati i Campionati Italiani di Triathlon Cross e Aquathlon e in entrambe le gare il CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano si è distinto inserendo due atleti in top10 assoluta.
Sabato è stato il turno di Marco Rinaldi che nel Triathlon Cross ha fatto segnare l’ottavo tempo assoluto. Dopo una discreta frazione di nuoto, Marco ha saputo dare il meglio di sè in MTB e a piedi su un percorso tecnico e impegnativo recuperando tante posizioni ma perdendo anche secondi preziosi che gli hanno impedito di migliorare la sua classifica. Al traguardo anche l’altro cussino Alessio Anelli.
Domenica è stato il turno dei Campionati Italiani di Aquathlon assegnati sulla distanza 1km nuoto – 5km corsa. Sotto la pioggia la migliore prestazione è stata quella di Federica Schianchi 10^ nella gara femminile che ha visto anche l’altra cussina Camilla Paini concludere al 28° posto. Tra gli uomini Matteo Rinaldi si classifica 26° precedendo il neo-campione italiano di categoria S4 Giovann Fiore (40°), che a sua volta precede Simone Capanna, Federico Pezzani e Luca Bussolati.
Nello stesso weekend anche alcuni agegroup si sono sfidati su altri campi gara: Pietro Carrara conclude 66° il Triathlon Medio del Lido di Volano (FE) precedendo Gianluca Coppola e Alberto Gorreri. Daniele Pulcini taglia invece il traguardo del Triathlon Sprint di Caorle.