Sta per iniziare l’avventura per 10 tra dirigenti e tecnici del CUS Parma sezione Atletica Leggera, in partenza per partecipare ad un progetto legato, e finanziato, da Erasmus+.
Destinazione Berlino, dove i tecnici del CUS Parma potranno apprendere nuove metodologie legate alla preparazione e alla programmazione circa le attività di inclusione e riabilitazione nei disturbi del movimento. La partenza è prevista per il 1 ottobre, mentre l’attività di formazione e apprendimento in loco, organizzata da una società sportiva tedesca altamente specializzata, è prevista su 10 appuntamenti giornalieri.
Come detto l’attività è finanziata dal progetto Erasmus+: un programma, supervisionato e gestito dall’Agenzia Italiana della Gioventù, a sostegno dei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, per il periodo 2021-2027. Al termine dell’attività, sono previsti seminari ed incontri per rendicontare le attività svolte e gli aggiornamenti appresi, anche con la collaborazione dell’Università di Parma e del Corso di Laurea in Scienze Motorie.












