Un’edizione speciale al Parco Ducale, tante novità e sorprese per gli 8 chilometri più amati dai runner
Dieci anni ‘tondi tondi’. Ecco il traguardo raggiunto dalla Cetilar Run in questo 2025. La manifestazione, organizzata da Cus e PharmaNutra, con il patrocinio di Comune e Università, andrà in scena venerdì 9 maggio. Oggi aprono ufficialmente le iscrizioni per la corsa al tramonto, diventata ormai una tradizione imperdibile per i runners parmigiani e non. Inserita nel calendario regionale Fidal, la Cetilar Run fa tappa tra le bellezze del centro, sulla distanza di 8 Km, e anche quest’anno conferma una location d’eccezione. La partenza e l’arrivo – con il villaggio Cetilar® – saranno al Parco Ducale, e lo start scatta alle 19,45. Tante le novità di questa edizione a cominciare dal ruolo di una madrina e di un padrino d’eccezione, due aficionados che non si sono persi nemmeno un’edizione. Si tratta di Veronica Pedrelli e Ivano Contesini, entrambi del Cus Parma Running Team, protagonisti sui canali social della manifestazione, che coi loro amarcord accompagneranno i partecipanti nei prossimi mesi. E per chiudere in bellezza saranno presenti band e dj set per garantire la festa successiva che si conferma ogni anno un successo.
L’evento, come sempre, comprende anche la Cetilar Run Special, la corsa non competitiva (sempre da 8 chilometri) aperta a tutti, forte di un percorso (e relativo scenario) che ha davvero pochi eguali e di un’organizzazione di alto livello curata dal Cus Parma.
In occasione della Cetilar Run di Parma, PharmaNutra allestirà proprio al Parco Ducale (dal lato dell’ingresso ponte Verdi) l’inconfondibile stand Cetilar® blu e bianco. Al suo interno sarà presente il punto massaggi, gestito dal CUS in collaborazione con il Corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Parma, sia per la preparazione muscolare prima dell’inizio della gara, che al termine che per alleviare le fatiche della corsa attraverso prestazioni di riabilitazione sportiva. Non solo: gli esperti di PharmaNutra, in collaborazione con Akern, azienda del gruppo specializzata in strumentazioni medicali di bioimpedenziometria, fornirà un servizio gratuito di rilevamento della composizione corporea.
“Sport, valori, divertimento: ecco i tratti distintivi della Cetilar Run che in questi dieci anni è diventata non solo un appuntamento imperdibile per gli sportivi, ma anche una vera e propria festa per la città – commenta Iacopo Tadonio, presidente del Cus Parma -. PharmaNutra, col suo marchio Cetilar, non è solo uno sponsor, ma un partner della città e lo dimostra ogni anno col sostegno e la vicinanza mai venuti meno; quest’anno poi sarà una edizione con un solo voto possibile: 10”.
“La decima edizione della Cetilar Run è un traguardo importante, che non immaginavamo di raggiungere quando siamo partiti– aggiunge Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra S.p.A. – È l’occasione per fare una valutazione del percorso che in questi 10 anni abbiamo condiviso con il CUS Parma, una partnership di grande valore che nelle edizioni precedenti della corsa ha coinvolto quasi 11.000 persone suddivise tra partecipanti competitivi e non competitivi. Uno degli aspetti che mi fa più piacere riguarda proprio la componente non competitiva, che nel corso degli anni è più che raddoppiata, arrivando a quasi 1300 partecipanti nell’ultima edizione. Ovviamente speriamo che anche quest’anno si riesca a battere il record di iscritti e che i 46 runners che hanno disputato tutte le edizioni della Cetilar Run siano ancora sulla linea del via, per vivere insieme questa storica edizione”.
Come iscriversi:
ON LINE: è possibile iscriversi attraverso il sito ufficiale http://www.endu.net, con pagamento tramite carta di credito, Paypal, Satispay, Bonifico Diretto o Bonifico Bancario on line, utilizzando l’apposito form di sottoscrizione. L’iscrizione verrà automaticamente registrata.
Via MAIL: per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo (scaricabile dal sito https://cusparma.it/eventi-calendario/cetilar-run/iscrizioni-cetilar-run/) con i propri dati e spedirlo, con la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione, via e-mail a cetilarrun@evodata.it. I possessori della RUNCARD e i tesserati EPS dovranno inviare copia della tessera e copia del certificato medico agonistico con dicitura “Atletica Leggera”. Non saranno accettate iscrizioni prive della quota di partecipazione.
IBAN: IT70G0313812700000013246335 – Per bonifico estero BIC: BRTOITTT
Le iscrizioni dovranno pervenire entro LUNEDI’ 05 maggio 2025.
PRESSO SEGRETERIA CUS PARMA: da Lunedì 10 marzo a Lunedì 05 maggio (orario 10.30-18.30) compilando in loco il modulo iscrizione.
Il giorno della gara non saranno accettate iscrizioni