Una buona prestazione non è stata comunque sufficiente per tenere in vita le speranze del CUS Parma nel torneo CNU di Basket.
Contro una tosta CUS Firenze i fatti i ragazzi di selezionati da Ivan Cocconi non sono riusciti a trovare quel guizzo capace di colmare quel gap che alla fine ha fatto la differenza.
Arrivati all’intervallo lungo sotto di 4 punti (28-32) gli universitari rossoneri hanno subito nel terzo quarto il parziale che ha deciso la gara, subendo ben 24 punti per trovarsi poi sotto nel punteggio 45-56.
Questi 11 punti non sono poi più stati recuperati nel concitato finale, per il punteggio finale di 55-65 che sancisce l’uscita del CUS Parma dai Campionati Nazionali edizione 2023, in virtù della classifica del girone a 3 squadre, che premia appunti i toscani gigliati che chiudono a 4 punti, contro i 2 dei nostri studenti (0 punti invece per CUS Siena).
Tabellino
CUS FIRENZE – CUS PARMA 65-55 (15-11; 32-28; 56-45)
CUS Parma: Alberti, Spiridon, Rivetti, Bussolo, Ivaniuk, Calzi, Montanari, Barcacoli, Giraud, Cavagnini, La Palombara. All. Ivan Cocconi, Ass. Pelagatti, Guidi, Gennari.