Ancora un successo per le squadre del CUS Parma nelle qualificazioni per le finali dei Campionati Nazionali Universitari 2023. Questa volta è stata la squadra femminile di volley a salire sugli scudi: a farne le spese il CUS Siena, che si è dovuta arrendere di fronte alla forza e determinazione delle rossonere.
Scesa in campo dopo aver conquistato il bronzo ai CNU2022, la squadra universitaria del CUS Parma, allenata quest’anno da Massimo Morabito, coordinato da uno staff al debutto nel torneo formato da Ilaria Pizzarotti e Luga Mighali, si è dimostrata superiore in tutto alle toscane.
I parziali in effetti parlano chiaro, con un 3-0 finale che non ammette repliche. Lasciate le avversarie nei primi due set rispettivamente a 10 e 11 punti, un naturale rilassamento ha permesso a Siena nel terzo parziale di portarsi per qualche punto anche in vantaggio (3-8) prima di vedere il CUS Parma rimpossessarsi della gara, con un ultimo set terminato con il punteggio di 25-18.
Ora Siena affronterà in casa CUS Teramo nella seconda giornata. Decisiva sarà certamente la trasferta a Teramo che le rossonere affronteranno il 18 aprile: il pass per le finali di Camerino passerà certamente da quel match.
Tabellino
CUS PARMA – CUS Siena 3-0 (25/10 25/11 25/18)
CUS PARMA: Martina Parenti, Sofia Scagliola, Ludovica Brandi, Giulia Lanzi, Irene Bocchi, Martina Panciroli (L), Giorgia Maggiali, Diana Trinchese (L), Chiara Donnini, Margherita Cattini, Anna Saccani (cap.), Irene Aloise. All. Massimo Morabito. Vice: Dario Bonazzi