Parma, 18 Ottobre 2021
Nella graduatoria della Federazione italiana sport invernali, il Centro Universitario Sportivo di Parma è 84esimo su oltre 1000 società
ll Cus Parma si conferma ai vertici nella speciale classifica per società affiliate alla Federazione italiana sport invernali (Fisi), piazzandosi 84° su oltre 1100 sci club di tutta Italia Tutto questo nonostante la scorsa stagione sia stata fortemente compromessa dalla pandemia che non ha permesso lo svolgimento delle attività amatoriali junior e senior, zoccolo duro della sezione. Una limitazione che, insieme alla forte riduzione di tesseramenti, ha certamente fatto perdere al CUS diverse posizioni (l’anno scorso si era classificato 41°) ma che dimostra comunque il grande valore dei propri atleti e delle loro performance agonistiche.
Un risultato quindi più che soddisfacente che consente ancora una volta al CUS Parma di primeggiare nonostante la geografia non sia favorevole per uno sport di montagna come lo sci alpino.
Ora si riparte a pieno regime per cui la speranza e l’obiettivo per la stagione 2021/2022 che sta per iniziare è quello di confermare, se non migliorare, l’attuale risultato.
La macchina organizzativa è pronta, gli atleti hanno iniziato la loro preparazione e la prima uscita rivolta agli amatori e ai piccoli sciatori è alle porte.
Non manca nulla. Attendiamo ora con trepidazione l’inizio ufficiale di una nuova, grande stagione!
Buona inverno a tutti!