La settimana appena conclusa è stata favolosa per i colori rossoneri!
All’Isola d’Elba è andato in scena l’IronTour Cross, appuntamento tradizionale per gli amanti del triathlon offroad che prevedeva cinque Triathlon Cross in cinque giorni nella splendida cornice che l’isola offre quando non è ancora invasa dai turisti. Il capofila dellla delegazione cussina è stato Marco Rinaldi che ha saputo gestire al meglio le energie nei cinque giorni conquistando un ottimo 4° posto nella classifica finale alle spalle di affermati campioni internazionali. In particolare Marco nelle singole tappe ha conquistato due quarti posti, un quinto, un sesto e un settimo. All’Elba erano presenti anche gli altri agegroup cussini Alberto Gorreri, Cesare Pescatori, Giovanni Pescatori e Riccardo Luppi.
Sabato 1° maggio è invece stato il turno della giovanissima promessa Damiano Russo, classe 2005, capace con un pettorale altissimo di conquistare la 9^ piazza finale e la vittoria nella categoria YB al debutto assoluto sulla distanza sprint. Tra due settimane per Damiano sarà il momento del debutto sul palcoscenico europeo in occasione della ETU Junior Cup di Caorle!
Domenica invece sono stati ben tre i podi conquistati dai portabandiera del CUS PARMA Triathlon Parmigiano Reggiano! A Porto Recanati Chiara Cavalli ha conquistato una brillante medaglia d’argento nel Triathlon Olimpico facendo valere le sue doti da ciclista e facendo segnare anche con largo margine il miglior tempo assoluto nella frazione bike.
A Castellammare di Stabia invece ha gareggiato Giovanni Fiore, neo-acquisto della società sia in chiave atleta sia in chiave allenatore del gruppo YouthB-Junior. Per lui un valido terzo posto assoluto a pochi secondi dall’argento che lo ripaga dei suoi sforzi.
Infine nel Duathlon Sprint di Forlì Matteo Rinaldi conferma il suo eccellente stato di forma e conquista la medaglia di bronzo assoluta. Termina la gara all’8° posto un ottimo Pietro Carrara (1°M3).