I fondi verranno destinati in favore dell’Area intensiva pediatrica
Parma, 13 gennaio – Un vero e proprio ponte di solidarietà quello che unisce il Centro Universitario Sportivo di Parma all’Ospedale dei bambini Pietro Barilla. Così oggi, nel giorno di Sant’Ilario, Patrono della città, l’assegno frutto della generosità del Cus e dei suoi tesserati è stato consegnato al direttore generale del Maggiore, Massimo Fabi. La cifra raccolta ammonta a oltre 3mila euro e verrà destinata all’Area intensiva pediatrica, attualmente in fase di realizzazione. “Si tratta in primis di un “abbraccio” per i piccoli pazienti della nostra comunità – spiega Michele Ventura, presidente del Cus Parma- ma non solo. Quest’ iniziativa è stata anche il simbolo dell’apprezzamento per la dedizione, l’impegno e traguardi raggiunti dai campioni che hanno conquistato il Premio atleta dell’anno nel 2020 e che non abbiamo potuto premiare in modo tradizionale durante il Gala. E’ doveroso ringraziare loro, ma anche i nostri tesserati, parte integrante della famiglia del Cus, i nostri partner e le associazioni amiche che, oltre a sostenerci durante l’anno, sono state al nostro fianco in questa gara di solidarietà”. “La realizzazione dell’Area intensiva pediatrica è un progetto, portato avanti grazie all’aiuto dell’intera comunità di Parma, – gli fa eco il direttore generale Fabi -. Ringrazio davvero il Cus, i suoi tesserati e i suoi partner per il sostegno dimostrato ancora una volta”.
Ecco l’elenco degli “Atleti dell’anno”:
Steve Abe, Alessandro Battilana, David Palladini e Lorenzo Tonna: oro staffetta maschile Campionato italiano promesse Indoor (staffetta 4 X100)
Anita Bartolini: Campionessa italiana Lancio del peso (cat. Juniores)
Elisa Maria Di Lazzaro: Campionessa italiana 60 hs (cat. Promesse)
Desola Oki: Argento nei 60 hs Campionato italiano (cat. Promesse)
Francesca Orsatti: Campionessa Italiana Salto Triplo (cat. Allieve) e oro staffetta femminile Campionato italiano promesse Indoor (4X100)
Habiba Faissal: Campionessa italiana 200 metri (cat Allieve), argento staffetta femminile Campionato italiano (cat.Allieve)
Jennifer Ezeoha, Habiba Faissal, Giulia Maserati e Francesca Orsatti: oro Staffetta femminile Campionato italiano promesse (staffetta 4X100)
Elisa Maria Di Lazzaro: argento Campionato italiano Assoluti (60hs)
Ayomide Folorunso: Campionessa italiana 400 metri, Campionessa italiana 400 metri hs
Edoardo Scotti: Campione italiano assoluti 400 metri
Sara Fantini: settima maglia tricolore inanellata tra inverno ed estate 2020
Tobia Bocchi: Argento Campionato italiano Assoluti (salto triplo)
Norberto Fontana: Campione italiano lancio del giavellotto (cat. Promesse)
Riccardo Orsoni: Campione italiano Marcia (cat. Promesse)
Myrta Pace: Campionessa italiana duathlon e triathlon (paratriathlon)
Tommaso Saccardi: Inserimento nella squadra Nazionale Italiana di Sci Alpino