Vittoria esterna per il CUS Parma sul campo del Reggiolo per 69-77.
Partenza sparata per gli ospiti: alta intensità in difesa, contropiede e attacco a metà campo ben organizzato portano il vantaggio in doppia cifra. A metà primo quarto però cala la difesa e la squadra di casa ricuce lo svantaggio anche grazie a percentuali altissime da dietro l’arco. L’attacco del CUS al contrario è un po’ piantato e la palla non circola più come dovrebbe; all’intervallo è +1 Reggiolo.
L’intervallo fa bene alla squadra ospite che si riporta in vantaggio e lo mantiene fino alla fine tornando a difendere e attaccare come si deve. Nel finale la squadra di casa si riavvicina pericolosamente fino al -5 a un minuto dalla fine, ma (dopo time-out CUS) viene ricacciata fino al -8 finale.
Tabellini:
CUS: Imbimbo (8), Spiridon (11), Schianchi (4), Ferrua (2), Di Nocera, Diemmi (15), Comelli (6), Manca Tancredi (27), Lori, Ivardi Ganapini (2), Cisse Cheick (2), Ollari
Reggiolo: Ancelotti, Baldo (31), Carlini, Amari , Bertazzoni , Ciscato (19), Setti (7), Scatumi(1), Gualtieri, Finelli Fe, Bertacchi (10), Finelli Fa (1)