8/12/2019
Cus Parma Vs Accademy Fidenza 80-87
Cus Parma: Cocconi, Gugaosa, Neri ne, Zerbini 21, Vos 22, Toledo 5, Benassi 8, Fernandez 4, Pelagatti (k) 9, Mancini 2, Di stasio 5, Bertoli 4.
Il PalaCus ospita la capolista Accademy Fidenza, la quale partecipa anche all’ Eybl U18. Partita con tanti stimoli per i padroni di casa dove devono affrontare una squadra organizzata e fisicamente più grossa.
Primo quarto comincia con Accademy che mette subito il turbo con ottimi attacchi e fa segnare poco i Cussini portando a casa il quarto sul 19-28.
Il Cus non molla e con la coppia Zerbini-Vos in attacco bucano la difesa ospite e rimangono a galla con i propri compagni andando in spogliatoio sul 39-49.
Il terzo quarto si apre con la squadra ospite che con buoni attacchi da parte di Di Paolo e Velloso e un Cus un po contratto in attacco ma è la difesa a fare padrona dove Coach Cocconi mette in campo una zona 2-3 alternata a uomo dove i Fidentini non riescono a ragionare e con delle buone palle recuperate e attacchi di squadra il Cus torna a farsi sotto a 5 secondi dalla fine rimessa laterale il Cus (80-84) esce dal timeout per prendere un tiro veloce da tre ma ce palla recuperata e contropiede con canestro e fallo e la partita finisce.
Ottima prova di SQUADRA per il Cus che fa vedere che può tenere testa a squadre più forti sia tecnicamente che fisicamente, speriamo sia una di una lunga serie a partire da sabato al PalaPratizzoli di Fidenza
MVP: Zerbini-Vos rispettivamente 21 e 22 punti