Nasce la collaborazione tra Cus Parma Volley e Amoretti Cibi d’autore
Parma, 10 Dicembre- La sezione Pallavolo del Cus Parma è stata presentata in un pomeriggio ricco di emozioni ed un brindisi prenatalizio,all’interno del Palacus. L’incontro è stato l’occasione per presentare alle famiglie tutto lo staff della sezione, le relative squadre e la collaborazione con Amoretti Cibi d’Autore, da quest’anno main sponsor della sezione. E proprio in virtù di questa collaborazione per la prima volta le pallavoliste rossonere sono protagoniste di un progetto a tuttotondo nell’ambito del food. Grazie alla collaborazione con l’impresa Corte Parma, le giocatrici sono diventate protagoniste di uno spot girato direttamente al Palacus ma non solo: grazie al loro gusto guideranno l’azienda nella ricerca dei prodotti più idonei per un break sportivo pre e post partite. Protagonisti del pomeriggio sono stati prima di tutto gli atleti, che si sono radunati al Palacus per celebrare il momento clou dell’anno. E’ stata inoltre l’occasione per tirare le fila di una delle sezioni fiore all’occhiello della Centro Universitario Sportivo. Basta dare uno sguardo al bilancio, per accorgersi dei grandi traguardi raggiunti dal Volley. Negli anni la sezione ha aumentato il numero di iscritti, senza rinunciare a tenere alto il livello tecnico di tutti gli atleti. Per questo, insieme al consigliere responsabile Francesco Rusca e alla responsabile di sezione, Liliana Paladini, la schiera dirigenziale si è avvalsa di un nuovo direttore tecnico: Ilaria Pizzarotti. La Pizzarotti non è un volto nuovo, anzi oltre ad aver militato nelle schiere cus come atleta ha rivestito in passato il ruolo di allenatrice. L’obiettivo della sezione volley rimane quello di appassionare i ragazzi alla pallavolo e farli “divertire ma giocando seriamente” , parole espressamente riprese dal grande Velasco. Quest’anno inoltre si mantiene sempre la collaborazione con Il Circolo Inzani, Società pallavolistica con due squadre in Serie C, Maschile e Femminile.
I NUMERI DELLA SEZIONE
la sezione Pallavolo del Cus Parma conta oltre 100 iscritti; il gruppo più numeroso è quello formato dai bimbi del minivolley , ben 45, tra i quali segnaliamo con grande orgoglio anche diversi maschietti tesserati Fipav. A seguire sono presenti le categorie Femminili di Under 12 , Under 13, due Under14 , un Under 16 ed un gruppo di Under 18.
LA STAGIONE
La sezione partecipa ai Campionati Provinciali Giovanili Fipav e al Campionato di Prima Divisione Femminile (grazie alla collaborazione con Il Circolo Inzani). Durante i Campionati le ragazze, come tutti gli anni, hanno partecipato anche a tornei extraregionali.
Il momento di massima importanza per la nostra sezione è culminata con la tappa cussina del Circuito S3 di minivolley. La manifestazione che storicamente chiama a raccolta il mondo della pallavolo, dai piccoli grandi atleti alle famiglie.
Durante l’evento hanno partecipato il Presidente del Comitato Fipav provinciale Giovanni Gandolfi, Monica Morini, responsabile marketing Amoretti Cibi d’Autore e il Consigliere Responsabile Giorgio Schianchi, ex Direttore Sportivo della sezione Pallavolo, e fresco di premiazione Coni con la Stella al merito Sportivo.
CUS PARMA VOLLEY ED AMORETTI CIBI D’AUTORE
“Oltre un anno fa abbiamo avuto il piacere di iniziare a condividere il cammino con Giulia Ghiretti, per accompagnarla e supportarla agli Europei 2018, ai Mondiali 2019 fino ad arrivare alle olimpiadi di Tokyo che si terranno nel 2020 – spiega Monica Morini, responsabile marketing di Corte Parma – Siamo molto vicini al mondo dello sport, tanto che parlando con gli amici del CUS abbiamo trovato molti valori in comune, in particolar modo con la pallavolo giovanile femminile, ed il risultato è questa splendida collaborazione.Troviamo che nello sport, soprattutto quello giovanile femminile, questi valori siano espressi nella forma più pura, sono gli ingredienti del lavoro che svolgiamo ogni giorni in azienda, e gli ingredienti che le ragazze mettono in campo ad ogni partita ed allenamento. Ci abbiamo messo tempo, energia e tanta determinazione, ma soprattutto ci mettiamo il CUORE.”