Il cuore oltre la rete: Parma è tornata ad ospitare i piccoli grandi atleti del Circuito S3 di Minivolley.
Domenica 12 Maggio 2019 il PalaCampus si è trasformato nell’arena perfetta per una delle tappe più attese della manifestazione, la decima sulle 13 organizzate per questa stagione sportiva. Sono stati 500 i protagonisti del torneo organizzato dal Cus Parma che si sono dati battaglia tra un match e l’altro, tutti della fascia d’età elementari e medie. Premiata la società Energy, che ha partecipato col maggior numero di iscritti. Le partite si sono disputate fin dal primo mattino: alle 9 è scattato il fischio d’inizio del torneo intitolato IN’S, poi via alle partite pomeridiane e infine alle premiazioni. Così, ancora una volta la tappa nostrana si è confermata una delle più grandi e sentite in una città che ha sempre riservato grande attenzione alla manifestazione giunta all’undicesima edizione, ed alla prima con il nuovo regolamento Fipav S3.
Una macchina ben oliata quella della sezione Volley, anima dell’iniziativa, che anche quest’anno si è occupata della gestione dell’evento per la nostra città. La giornata è stata organizzata da Giorgio Schianchi, Liliana Paladini e tutto lo staff della sezione pallavolo del Cus Parma, guidata dal Consigliere Francesco Rusca. Preziosissimo è stato inoltre l’ aiuto dei genitori volontari e dei militi del Seirs, pronti a intervenire in caso di emergenze. Ospiti speciali sono stati gli arbitri di “casa Cus”: le giovani atlete delle squadre giovanili (da U13 a U18) del Volley che sono scese in campo per la buona riuscita della manifestazione. <Siamo molto orgogliosi di poter riservare una giornata di sport e valori alla città, a cominciare dai piccoli del Minivolley.
Quest’appuntamento è diventato ormai una tradizione per le famiglie e gli appassionati della pallavolo. Fondamentale è anche la rete delle realtà coinvolte nel progetto per assicurare una giornata a misura di famiglia> commenta il presidente del Cus Parma, Michele Ventura. <È sempre un piacere vedere centinaia di giovani che si dedicano ad un’attività sportiva, coniugando impegno e divertimento – aggiunge il Consigliere responsabile, Rusca – Confido che i genitori di questi atleti sappiano apprezzare gli sforzi che vengono profusi da tutti gli allenatori e i dirigenti delle società che integrano il percorso formativo dei loro figli>. Durante la manifestazione è stato premiato anche il nuovo responsabile della gestione organizzativa di tutti il circuito provinciale , Giacomo Rabaglia.
Dall’articolo della Gazzetta di Parma del 15 Giugno 2019