16/3/2019
Cus Parma Vs Pall. Sassuolo 60-47
Cus Parma: Ledain 2, Gugoasa (K) 12, Lisoni 2, Gozzi 1, Neri 5, Bazzali 10, Fernandez 6, Pellecchi 5, Di stasio 5, Bertoli 10, Coach Cocconi Vice Caggiati.
Cus Parma che affronta la prima partita di un mini girone di solo andata del Trofeo Emilia Romagna, sulla carta la partita più difficile del gironcino contro la 5° del Girone B.
1/4 il Cus parte con la testa ancora a casa davanti alla TV post Pranzo dove i ragazzi pensavano di fare una passeggiata e cosi non è, infatti con difesa troppo molle e tanti errori in attacco chiudono il quarto 8-15.
2/4 i padroni di casa faticano ancora anche alla squadra avversaria che mette in campo tanto agonismo e più voglia di vincere la partita andando negli spogliatoi sul 23-28.
3/4 Coach Cocconi chiede ai suoi un cambio di atteggiamento mettendo tanta pressione in campo e sfruttare di più i contropiedi, i ragazzi lo ascoltano e con un ottimo Pressing a tutto campo rubano tanti palloni mettendo a segno punti su punti ribaltando il quarto e chiudendolo sul 40-38
4/4 è figlio dell’entusiasmo di quello precedente, sempre con il pressing nei primi minuti del quarto il cus prende le distanze sul +10 e poi amministra del miglior modo gli ultimi minuti, portando a casa la partita sul 60-47.
Partita che dal risultato sembra semplice per i padroni di casa mo non è così dato che hanno sofferto per più di 2 quarti e mezzo, poi c’è stata la scintilla che ha fatto scatenare i 10 Cussini a referto di cui 3 in doppia cifra. Ottima Prova di squadra nel reagire in una difficoltà…testa a sabato prossimo contro Go Basket (Albinea RE). Da segnalare il ritorno in campo di “Nando” Fernandez.
MVP: Bazzali 10 punti