21 Ott 2018
È un finale di stagione col botto quello del CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano! Il merito è senza dubbio dei più giovani che, guidati dal coach Alberto Giampietri, hanno affrontato la lunga trasferta di Scario, pittoresca località della costa salernitana dove nel weekend appena trascorso si sono disputate le finali del Grand Prix Italia e del circuito Mixed Relay.
I portacolori rossoneri si sono ben difesi nell’innovativo format del Grand Prix che prevedeva al mattino due batterie di qualificazione su distanza Supersprint per la finale pomeridiana sulla stessa distanza. L’impresa di qualificarsi alla finale è riuscita al solo Matteo Morelli, che si è classificato 9° nella prima batteria guadagnandosi l’accesso alla finale dove ha terminato 30° pagando l’inesperienza nei confronti di campioni affermati in ambito internazionale. Complessivamente un grande risultato per il CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano che si è classificato al 10° posto nella classifica finale maschile a punti preceduto da pochissime formazioni che, come il CUS, hanno scelto di affidarsi solo alle doti di atleti cresciuti nel proprio vivaio senza ingaggiare alcun atleta straniero.
Il 5° posto finale conquistato nella classifica del nuovo circuito Mixed Relay, specialità a staffetta che sarà inserita nel programma olimpico da Tokyo 2020, conferma la solidità di un gruppo che sta crescendo in modo unito all’insegna del divertimento e del sudore!
Bravissimo anche Carlo Angelucci che ha conquistato un eccellente terzo posto assoluto nel Duathlon Sprint di Alessandria grazie a una frazione podistica davvero di livello assoluto come ci ha ormai abituato negli ultimi appuntamenti. “Questo podio mi lascia un po’ di amaro in bocca perché vista la condizione speravo di ottenere qualcosa in più e invece non ho avuto la gamba per seguire una fuga a due durante la frazione ciclistica che poi si è rivelata decisiva. Ora preparerò gli ultimi appuntamenti della stagione e poi mi goderò un po’ di riposo!”
3^ tappa Grand Prix Italia – Scario (SA)
Maschile:
Batteria A: 9. Matteo Morelli, 22. Nicola Grisenti
Batteria B: 21. Nicola Scarica, 23. Carlo Pelizzoni
Finale: 30. Matteo Morelli
Femminile:
Batteria A: 20. Chiara Cavalli, 22. Maddalena Chiesi, 23. Veronica Grenti
Batteria B: 22. Francesca Sedda
Duathlon Sprint Alessandria: M. 3. Carlo Angelucci
Triathlon Cross – Varigotti (SV): M. 47. Roberto Piazza, 87. Onofrio Trapani, 102. Alessandro Bottazzi