14 Mag 2018
La straordinaria stagione di Matteo Morelli sembra non finire mai! Il nuovo campione regionale di Triathlon Olimpico è lui! A Sasso Marconi (BO) taglia per primo il traguardo dopo una gara in cui è sempre stato davanti: “ho spinto forte a nuoto per fare subito selezione ma sono rimasto da solo in testa e così ho provato una fuga solitaria in bici. Purtroppo il percorso non consentiva azioni del genere e così mi hanno ripreso da dietro. Fortunatamente ho recuperato velocemente dallo sforzo e negli ultimi 10km a piedi ho nuovamente aumentato il mio vantaggio fino sotto all’arco dell’arrivo. Spero davvero che questa stagione fantastica continui; sarebbe il giusto premio per l’impegno che ci mettono ogni giorno i coach Corrado Morini e Luca Dodi e per tutti gli sponsor che mi supportano: Sessantallora, Eden Sport, AdvancedPro Triathlon, CMC e Cycling Passion & Riattiva.” Tra gli age-group Stefano Giampietri grazie al 77° posto è il vincitore della categoria M5. Francesco Grulla è invece 137°.
Prossima tappa del circuito Tri-Cup ER 2018 sarà la prossima domenica con il Triathlon Sprint di Novellara (RE) che assegnerà anche i titoli regionali sulla distanza!
Mentre Filippo Rinaldi domina lo StraFuso trail a Scurano (PR) nel Triathlon Olimpico di Lerici (SP) Eleonora Peroncini ed Emanuele Grenti sono tra i migliori in assoluto: il ritorno alle gare di Eleonora dopo la vittoriosa parentesi dell’IronTour Cross coincide con una prova di assoluto livello che la vede terminare in seconda posizione dietro all’azzurra Bonin nonostante il migliore parziale bike! Un pizzico di amarezza per Emanuele che finisce la sua gara ai piedi del podio ma ciò che più conta sono le sue sensazioni positive: manca poco al Campionato Mondiale Challenge 70.3 in Slovacchia!
Bravissimi anche tutti gli age-group in gara: Evgeniya Kovaleva trova la sua dimensione anche nel triathlon con un bel 6°posto (1^S4) davanti a Yazmina Herguido Sifre, 9^. Tra gli uomini erano presenti anche Silvano Soavi (55°) e Massimo Rosati (93°) che occupano i primi due gradini del podio della categoria M4. All’arrivo anche Michele Galloni (105°), Andrea Branduschi (136°) e Paolo Accardo (221°).
Sempre a Lerici (SP) si è svolto anche un Triathlon Sprint in cui i migliori cussino sono risultati Nicola Grisenti, 14° e bronzo S1, e Chiara Cavalli 12^ tra le donne e argento JU.
Cesare Pescatori taglia il traguardo 20° (3°S4) mentre Claudio Delbono con la 21^posizione ottiene l’argento M3 e anticipa il figlio Francesco, 67°. Giungono al termine della loro prova anche Andrea Iannucci, 126°, Daniele Terzoni, 130°, Gianluca Poletti, 166°, e Marco Munetti, 194°. Peccato invece per la squalifica rimediata da Alberto Banchini.
Age-group rossoneri presenti anche a Cervia (RN): nel Triathlon Sprint Alessandra Mori conquista la 6^posizione (2^M1) mentre Gabriele Campanini termina 81°. Nel Triathlon Olimpico del Conero (AN) 163^ posizione per Roberto Tosi.