30 Set 2018
Un trionfo storico quello firmato CUS Parma Triathlon che si aggiudica la prima edizione del trofeo Coppa Crono staccando nettamente la seconda squadra classificata e superando centinaia di società provenienti da ogni parte d’Italia. Il nuovo circuito voluto dalla Federazione Italiana Triathlon si è composto da due tappe in cui gli atleti hanno gareggiato in cronosquadre composte da un minimo di tre a un massimo di cinque componenti. Dopo il successo di Caorle (VE) in febbraio, tappa riservata al duathlon, è arrivato il successo anche nell’ultima tappa andata in scena a Lignano Sabbiadoro (UD) dove il CUS Parma Triathlon ha gareggiato con ben 3 formazioni maschili e 2 femminili che hanno ben figurato ottenendo tanti punti che hanno permesso alla società di assicurarsi il trofeo! Il migliore risultato è sicuramente il bronzo maschile di un team ormai ben collaudato composto dagli U23 Matteo Morelli, Nicola Scarica, Federico Pezzani e Nicola Grisenti che hanno dovuto arrendersi solo nel finale a Spezia Triathlon e Liger Keyline. Queste le loro parole: “Siamo davvero soddisfatti di questo risultato perchè riconfermarsi sul podio della cronsquadre di triathlon non è stato facile anche a causa del recente infortunio del nostro compagno di squadra Grenti che ha dovuto alzare bandiera bianca. Ora ci godiamo per qualche giorno questa storica vittoria e poi ci prepareremo per gli ultimi appuntamenti agonistici della stagione dove cerchermo di rendere ancora più dorata questa stagione assieme agli allenatori e a tutti gli sponsor che ci supportano: Parmigiano Reggiano, Conad, Sessantallora, Eden Sport, CMC, AdvancedPro, Gioielleria Bolzoni, MRSport.”
Tanti successi rossoneri tra iriconoscimenti per i risultati relativi alla scorsa stagione: il CUS Parma Triathlon si è aggiudicato il premio come società italiana con più tesserati (306), pari merito con CUS ProPatria Milano e l’argento nella classifca di società della stessa stagione.
Trofei individuali invece per Evgenya Kovaleva (vittoria SuperRank cat.S4), Matteo Morelli e Nicola Scarica (argento e bronzo SuperRank cat.S1), Alberto Gorreri (vittoria SuperRank cat.M1) ed Ettore Piazza (vittoria SuperRank cat.M7).
Non solo Coppa Crono ma a Lignano si sono disputati anche la Staffetta 2+2 e i Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint dove i migiori cussini sono stati Matteo Morelli, Carlo Angelucci, Nicola Scarica e Chiara Cavalli.
Di seguito tutti i risultati rossoneri del weekend di Lignano Sabbiadoro:
Campionato Italiano Assoluto Triathlon Sprint – Lignano Sabbiadoro (UD):
M. 34. Matteo Morelli, 52. Carlo Angelucci, 67. Nicola Scarica, 111. Federico Pezzani, 113. Nicola Grisenti, 124. Simone Capanna, 211. Giulio Ferrari, 260. Carlo Pelizzoni, 341. Corrado Morini, 342. Francesco Bernardi, 387. Alberto Gorreri, 411. Francesco Delbono, 493. Matteo Filippi, 532. Silvano Soavi, DNF. Alberto Rimondi
F. 52. Chiara Cavalli, 64. Maddalena Chiesi, 73. Francesca Sedda, 80. Lucrezia Brozzi, 90. Veronica Grenti
Coppa Crono Triathlon Sprint – Lignano Sabbiadoro (UD)
M. 3. CUS PARMA (Grisenti,Morelli,Pezzani,Scarica), 29. CUS PARMA (Angelucci,Capanna,Delbono,Giampietri), 99. CUS PARMA (Campanini,Gorreri,Morini,Passerini,Soavi)
F. 7. CUS PARMA (Delbono,Grenti,Paini,Sedda), 14. (Herguido Sifre,Mori,Schianchi)
Campionato Italiano Triathlon Sprint Staffetta 2+2 – Lignano Sabbiadoro (UD)
20. CUS PARMA (Cavalli,Pelizzoni,Chiesi,Ferrari), 35. CUS PARMA (Brozzi,Bernardi,Corbani,Rimondi)
Photogallery: https://www.dropbox.com/sh/693zd9zp904ppt3/AACC1EZSWDY8AEW2BalQkRd4a?dl=0