Doppio argento per il CUS Parma ai CNU di tiro a segno!!!!
Caserta ha ospitato l’edizione 2024 dei Campionati Nazionali Universitari di tiro a segno organizzata da FederCUSI, manifestazione sempre di ottimo livello tecnico ma che purtroppo da un paio di anni non trova posto all’interno delle finali CNU primaverili.
Il CUS Parma ha partecipato con una squadra sia numericamente che tecnicamente importante a questo evento, portando a casa due bella medaglia d’argento e tanti riconoscimenti a livello di squadra.
Il primo argento è stato conquistato da Rebecca Belicchi, nella gara di carabina 10 metri. Dopo il primo posto nelle qualificazioni del sabato, Rebecca si è confermata atleta molto solida e al termine di una finale combattutissima si è messa al collo questa bellissima medaglia, la 14a del CUS PARMA in questi CNU 2024 considerando anche quelle conquistate in Molise a fine maggio.
Peccato invece per il 4° posto di Francesca Cassese nella pistola 10 metri: bronzo uscente è rimasta in lizza per le medaglie fino all’ultimo colpo, dimostrando ottime doti e capacità di gareggiare a questi livelli.
Due anche gli atleti impegnati nella categoria pistola 10 metri maschile: Lorenzo Adorni è stato capace di superare le qualificazioni per poi piazzarsi al 6° posto nella classifica finale, mentre Leonardo Capodacqua ha terminato al 12° posto.
Questi ottimi riscontri per gli universitari CUS Parma nelle gare della pistola 10 metri hanno portato al 2° argento nella classifica a squadre.
Nella manifestazione complessiva, 4° posto del CUS Parma dietro A CUS Napoli, CUS Roma e CUS Torino.