Presentata la stagione 2023-2024, tante novità e oltre 400 iscritti. E quest’anno CUS WOMEN
Parma, Ottobre 2023
Presentata la Sezione CUS Parma Calcio con tante novità, e la nascita della sezione femminile!
<“Vogliamo offrire a tutti i nostri tesserati la possibilità di divertirsi e crescere insieme, in un contesto stimolante ed educativo”>. Parola di Paolo Faccincani, consigliere responsabile della sezione che accoglie oltre 400 iscritti.
Debutta il CUS Women con tre categorie in rosa targate CUS Parma (U11,U13 e U15), divise in sezione agonistiche, e attività di base. A guidare le squadre femminile, saranno Ponzi Davide e Marchesi Alessandro, coadiuvati dai vari staff tecnici.
Tante le iniziative messe in campo dal Centro Universitario Sportivo per la stagione 2023-2024, a cominciare dalla terza categoria: <Quest’anno avremo una prima squadra totalmente rinnovata – aggiunge Faccincani – portando in giro per la provincia i valori di un team: come il fairplay, la condivisione, la tecnica e il divertimento. I nostri giocatori sono guidati dal responsabile Stefano Salati e dal dirigente Massimo Rollo>, passando dai Tornei e della Manifestazioni interne CUS.
Faccincani riavvolge inoltre il nastro della scorsa stagione accendendo i riflettori sui traguardi raggiunti: <Oltre all’inaugurazione del nuovo campo sintetico, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento: Cus Parma Calcio è stato riconosciuto dalla FIGC come Scuola Calcio Élite. Si tratta del più alto riconoscimento di eccellenza tra le società di settore giovanile e scolastico della FIGC, un’ulteriore conferma dell’ottimo livello di qualità per quanto riguarda gli allenatori, le attrezzature, le metodologie, i progetti e gli ambienti in cui bambini e ragazzi giocano e crescono>. <Credo sia doveroso ringraziare lo staff per l’impegno e il senso di responsabilità e i ragazzi e le loro famiglie – conclude il presidente Ventura – La collaborazione di tutti ha permesso di creare una vera e propria squadra capace di per sviluppare al meglio il settore giovanile>.
Le categorie – La rinnovata Sezione calcio del Cus è aperta a tutte le annate: dai bambini e bambine dei “primi calci” del 2019 fino alla nostra U17, arrivando alla prima squadra. A guidare la Scuola calcio sarà il Direttore Generale Cola Cesare organizzando la stagione tecnica e il selezionamento degli allenatori. A occuparsi del settore agonistico sarà invece il direttore sportivo Maini Roberto. Il referente per la comunicazione di sezione sarà Edoardo Musiari , allenatore in prima linea in campo e dietro le quinte. A gestire i tornei e le manifestazione interne, sarà compito di Massimo Consigli , colonna di questa sezione da diversi anni.
Gli allenatori – Dessi Marta, Consigli Massimo, Bocchialini Riccardo,Rigosi Mattia, Bui Roberto, Mazzei Salvatore,Spinelli Luca, Corradi Alessandro, Corradi Andrea, Ollari Lorenzo, Grassi Matilde,Leoni Massimo, Oddo Pietro, Cudia Giuliano, Allegri Amedeo ,Mori Filippo, Musiari Edoardo, Rondani Paolo, Scuderi Marco, Marino Riccardo, Impellizeri Giuseppe, Silvestri Roberto, Biscardi Roberto, Amati Alberto, Mazza Lorenzo, Ballarè Paolo, Cavalieri Giuseppe, Artemio Pinna, Zonin Federico, Guerra Giampaolo, Ferrari Massimo,Soliani Stefano , Baroni Gianmarco, Pavarani Mario, De Totaro Fabio, Maestri Matteo, Corradi Alessandro, Denti Dario, Rollo Massimo, Libassi Marco,Prost Eleonora, Esther Liazare, Ceci Eleonora, Mura Mattia, Guaragna Marco.
Direttivo Sezione Calcio – Faccincani Paolo, Cola Cesare, Musiari Edoardo, Consigli Massimo, Meli Vittorio, Salati Stefano, Dallasta Leonora, Azzali Giorgia.