Presentati gli allenatori e le iniziative per la stagione 2022-2023, tante novità e oltre 300 iscritti. E quest’anno terza categoria
Parma,26 settembre – Il calcio non è (solo) per maschietti. <Lo dimostra il grande successo che riscuote fra le bimbe, ed ecco da dove nasce la ferma volontà della sezione Calcio del Cus Parma di creare squadre femminili. Vogliamo offrire anche alle aspiranti calciatrici, la possibilità di entrare in una squadra affiatata, divertirsi e crescere insieme>. Parola di Paolo Faccincani, consigliere responsabile della sezione che accoglie oltre 300 iscritti. Così debuttano i corsi in rosa per le under8,under9 e under 10 che saranno allenate da Massimo Consigli. Ma sono tante le iniziative messe in campo dal Centro Universitario Sportivo per la stagione 2022-2023, a cominciare dall’approdo in terza categoria: <Quest’anno avremo una squadra che affronterà il campionato di 3^ categoria – aggiunge Faccincani – portando in giro per la provincia i valori di un team: come il fairplay, la condivisione, la tecnica e il divertimento. I nostri giocatori sono guidati dal responsabile Stefano Salati e dal dirigente Massimo Rollo>. Faccincani riavvolge inoltre il nastro della scorsa stagione accendendo i riflettori sui traguardi raggiunti: <Oltre all’inaugurazione del nuovo campo sintetico, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento: Cus Parma Calcio è stato riconosciuto dalla FIGC come Scuola Calcio Élite. Si tratta del più alto riconoscimento di eccellenza tra le società di settore giovanile e scolastico della FIGC, un’ulteriore conferma dell’ottimo livello di qualità per quanto riguarda gli allenatori, le attrezzature, le metodologie, i progetti e gli ambienti in cui bambini e ragazzi giocano e crescono>. <Credo sia doveroso ringraziare lo staff per l’impegno e il senso di responsabilità e i ragazzi e le loro famiglie – conclude il presidente Ventura – La collaborazione di tutti ha permesso di creare una vera e propria squadra capace di per sviluppare al meglio il settore giovanile>.
Le categorie – La rinnovata Sezione calcio del Cus è aperta a tutte le annate: dai bambini e bambine dei “primi calci” del 2018 fino alla nostra U16, arrivando alla prima squadra. A guidare la Scuola calcio sarà il Direttore Generale Cola Cesare organizzando la stagione tecnica e il selezionamento degli allenatori. A occuparsi del settore agonistico sarà invece il direttore sportivo Maini Roberto. Il referente per la comunicazione di sezione sarà Edoardo Musiari , allenatore in prima linea in campo e dietro le quinte. A gestire i tornei e le manifestazione interne, sarà compito di Massimo Consigli , colonna di questa sezione da diversi anni.
Gli allenatori – Francesca Cavazzini, Massimo Consigli, Roberto Bui, Salvatore Mazzei, Luca Spinelli, Andrea Corradi, Matilde Grassi, Alberto Amati Bonaccorsi, Lorenzo Ollari, Tommaso Del Nero, Massimo Consigli, Massimo Leoni, Pietro Alessandro Oddo, Artemio Corradi Pinna, Riccardo Bocchialini, Edoardo Musiari, Roberto Biscardi, Dario Denti, Roberto Elsano, Filippo Mori, Paolo Rondani, Davide Ponzi,Esther Liazare, Paolo Ballarè, Giuseppe Impellizeri, Gianmarco Baroni ,Paolo Scaonati, Paolo Guerra, Fatmir Margjoni, Luca Iacopino.