Cus Parma – Planet Basket 84-44 (20-12; 40-17; 62-35)
Cus Parma: Parizzi R. 18, Pattini 15, Ferrari 12, Parizzi F. 12, Spiridon 6, Sirri 6, Bondani 5, Lezzerini 4, Dal Pian 2, Schianchi 1, Bettera 1. All Cocconi, vice Gaggia.
Segnatevi questa data: 29 Ottobre 2021. Finalmente, dopo quasi 2 lunghi anni, si ritorna in campo con il campionato di Promozione.
I Cussini vincono e stravincono il derby contro una Planet decimata dalle assenze; a parte i primi minuti, la partita è a senso unico in favore dei padroni di casa che sfoggiano una grande prestazione difensiva e, soprattutto, offensiva con un’abbondante precisione al tiro da dietro l’arco.
3 domande a coach Ivan Cocconi:
1) Come è stato ritornare ad allenare un match dopo quasi 2 anni?
– E’ stata una vera liberazione, una cosa incredibile poter tornare sul rettangolo di gioco dopo questo lungo periodo di stop. In particolare, è stato emozionante specie perché, per me, era l’esordio come Capo allenatore in una squadra senior ed è coinciso con una vittoria in un derby.
2) Commento sulla partita?
– Il derby è sempre un derby…. Siamo partiti con un po’ di paura e dopo 4 min eravamo 2-12 per gli ospiti; poi una bella reazione corale dei miei ragazzi portano il punteggio sul 40-17 a fine primo tempo. Nel secondo tempo, abbiamo mantenuto il vantaggio grazie soprattutto ad una grande precisione al tiro di tutti i giocatori, in particolare di Ferrari (6/9 da 2) e ad un’ispirata serata da oltre l’arco dei Fratelli Parizzi (4/7 Filippo e 4/8 Riccardo) e dell’eterno Capitan Pattini (3/5).
3) Cosa ti aspetti dal prossimo match?
– Partiamo dalle cose buone di questa prima giornata, senza montarci la testa; è banale dirlo ma il campionato è ancora lungo. Dobbiamo pensare a noi stessi e continuare ad allenarci duro in allenamento, così facendo possiamo vincere contro tutti!
Prossima partita Domenica 7 Novembre ore 20 a Cavriago.