Le prime gare di stagione hanno regalato grandi soddisfazioni al CUS PARMA TRIATHLON Parmigiano Reggiano! Senza dubbio il risultato più importante è la vittoria di Chiara Cavalli nel Duathlon di Pavia. La giovane cussina classe 2000 ha conquistato infatti la prima vittoria assoluta in una freddissima mattina invernale dove le tempertaure erano prossime allo zero. Chiara ha affrontato con grande determinazione la gara su distanza sprint (5km run – 20km bike – 2,5km run) imponendo il suo ritmo alle avversarie dal primo all’ultimo passo e facendo registare i migliori parziali in tutte e tre le frazioni. Forte ciclista, Chiara ha saputo accumulare gran parte del suo vantaggio nella frazione bike no-draft (come da regolamento anticovid) che si sviluppava su un percorso a bastone lungo la tangenziale di Pavia. Chiara ha così preceduto di 1’43” Alice Capone e di quasi 2′ Sara Sandrini, terza classificata. Nella stessa gara ottimi risultati anche per Pietro Carrara, 25° assoluto (1°M3) e Patrizia Levati, 25^ assoluta (1^M2).
Anche Dario Chitti ha già debuttato in questa stagione, in modo atipico, prendendo parte alcuni giorni fa al GranParadiso Winter Triathlon in cui si messo alla prova anche con gli sci da fondo ai piedi. in questa gara si è distinto il giovane YB Francesco Zanirato che ha conquistato l’argento di categoria. Al via anche Marco Zanirato, padre di Francesco.
I prossimi appuntamenti per il CUS PARMA TRIATHLON sono le prove del Circuito Duathlon: Barzanò (LC) il 28 febbraio e Santena (TO) il 7 marzo!